Il presidente De Laurentiis interviene alla conferenza Mazzarri prima di Napoli-Verona. Queste le sue parole sul caso Zielinski:
"Tener presente tutte le varie componenti che purtroppo sono restrittive non per colpa nostra. Sapete meglio di me che la Uefa stabilisce dei paletti per quanto riguarda le liste per poter giocare.
Abbiamo fatto dei nuovi acquisti e mi dispiace dover rinunciare a Dendoncker e Zielinski. In vista del prossimo anno devo capire chi ho preso in maniera definitiva e chi con opzione. L'investimento vero è la sperimentazione, non la vittoria ad ogni costo. Io devo capire quali sono gli errori del passato, le cose che non funzionano. Dal 18 febbraio, quando avremmo la rosa più completa possiamo avere un quadro più ampio, senza scuse, disagi e una rosa che può permetterci di competere su tutti i livelli.
Qualcuno ha dubitato che ci fosse un'azione vendicativa verso Zielinski, assolutamente no. E' un bravissimo ragazzo e un professionista, ma dal 1 di luglio non sarà più con noi e quindi dobbiamo capire chi continuerà con noi nel prossimo anno. C'è Traore che potrebbe essere riscattato, lo stesso per Dendoncker che però lui abbiamo sacrificato in lista Uefa".