Alvino: "Napoli umiliato a Verona, ma il 'pappone' i soldi li sta cacciando! Ieri Conte peggio di Garcia, Mazzarri e Calzona"

Le Interviste  
Alvino: Napoli umiliato a Verona, ma il 'pappone' i soldi li sta cacciando! Ieri Conte peggio di Garcia, Mazzarri e Calzona

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Il Napoli è stato umiliato letteralmente da una squadra che dovrà salvarsi. Degli sconosciuti hanno vissuto una giornata di gloria contro il Napoli. Le motivazioni potrebbero essere diverse, di certo la causa non è nè il mercato in ritardo nè la formazione schierata da Conte. Il Napoli ha giocato un primo tempo accettabile ed un secondo tempo vergognoso. Spero che questo cazzotto ricevuto in pieno volto possa servire a De Laurentiis, a Manna, a Conte e ai calciatori a modi elettroshock. Il secondo tempo del Napoli è figlio della scorsa stagione.

Il Verona ha una squadra di basso livello, sarebbe bastato il Napoli di ieri per batterlo. La rivoluzione tanto auspicata andava portata a termine sicuramente, una mezza rivoluzione non è una rivoluzione. Forse Conte deve rendersi conto che c’è gente svuotata mentalmente che non ha più le giuste motivazioni. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, mi ero fidato di Conte, ma oggi chi non ha stimoli deve andar via. Il secondo tempo di ieri rasenta il ridicolo, ho visto gente con la testa altrove ed una tifoseria come quella napoletana non se lo merita. Un po’ di amor proprio, un po’ di dignità per la gente che era al Bentegodi. Che tirassero fuori un po’ d’orgoglio e gli attributi. I tifosi del Napoli sono stati offesi e delusi e il mio cuore sanguina.

Osimhen? Una situazione dalla quale non si viene a capo, il calciatore verrà ceduto, ma che Osimhen e Calenda si diano una mossa, altrimenti non vedo vie d’uscita. E’ l’anno zero, ma ripartiamo nel miglior modo possibile. Oggi firma Neres, mi sembra che come lo chiamano, il ‘pappone’, i soldi li sta cacciando. Basta sentire la storia che tutti i mali del Napoli hanno il nome di De Laurentiis!

Gilmour e McTominay? La società ha l’obbligo di rinforzare la squadra, l’obiettivo è di tornare in Europa avendo calciatori con la mente sgombra. La rosa sarà completata entro la fine del mercato ed il vero Napoli lo vedremo dopo la sosta. Questa follia di tenere il mercato aperto a campionato iniziato è incredibile. Servono dirigenti coi contro co****ni che si ribellino a questa cosa, il mercato deve terminare entro l’inizio del campionato. Il famoso effetto Conte ieri non l’ho visto, il secondo tempo di Verona-Napoli sembrava uno di quelli di Garcia, Mazzarri o Calzona, anzi, è stato peggio”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top