Arsenal, Emery: "Napoli favorito al 50%. Ancelotti al top, hanno messo in difficoltà le big. Occhio a Milik, Insigne e Callejon..."

Europa League  
Arsenal-Napoli, conferenza Emery (foto Arsenal.com)Arsenal-Napoli, conferenza Emery (foto Arsenal.com)

Europa League, Arsenal-Napoli: conferenza stampa alla vigilia di Unai Emery. Il tecnico dei Gunners apre alla sfida contro la squadra di Carlo Ancelotti

Europa League - Arsenal-Napoli, la conferenza stampa di Unai Emery - Alla vigilia del big match valido per i quarti di finale di Europa League tra Arsenal e Napoli l'allenatore Unai Emery e l'attaccante francese Alexandre Lacazette parla in conferenza stampa dall'Emirates Stadium di Londra alle ore 13 ora locale, 14 ora italiana. 

Arsenal, conferenza Emery e Lacazette alla vigilia del Napoli

  • Conferenza in diretta testuale di Emery e Lacazette, di seguito le loro dichiarazioni

15.13 - Termina la conferenza stampa.

15.10 - Emery: "Andare in Champions tramite la vittoria in Europa League? Le nostre migliori performance sono arrivate grazie alle prestazioni dei nostri giocatori. Ho fiducia in loro, se dovessimo cambiare qualcuno lo faremo per migliorare le prestazioni. Al momento siamo quarti in Premier, abbiamo una partita in meno rispetto al Chelsea, perciò è nelle nostre mani un piazzamento Champions League. In Europa possiamo vincere un titolo, ci porterebbe in Champions con qualsiasi giocatore in campo. Tutti sanno che è importante fare gruppo, domenica dopo l'Everton eravamo tutti delusi perchè pensavamo di aver perso una grossa opportunità: al primo allenamento successivo, eravamo sorridenti perchè sappiamo di poter andare attraverso le difficoltà. Siamo riusciti ad essere costanti, ed ora siamo quarti: dovremo cercare di vincere tante partite per arrivare tra le prime quattro, ma dipende da noi. Dobbiamo essere forti e mantenere il giusto spirito, nonchè il contributo adatto da tutti. E ciò vale a partire da me".

15.09 - Emery: "Mesut Ozil? Queste cose succedono durante la stagione, i giornalisti mi chiedono il perchè la gente giochi oppure no...".

15.07 - Emery: "Sento la pressione di ottenere risultati domani? Non è questione di pressione, per me è normale. Ogni momento è importante e intenso, voglio che domani i miei giocatori scendano in campo col giusto spirito e con costanza tattica. Credo che ne abbiamo avuta già in passato, se vinciamo domani ci sarà una possibilità per andare avanti. Spero ci sia una buona atmosfera con i tifosi, spero ci sia feeling".

15.05 - Emery: "Noi chiediamo a tutti i giocatori la possibilità di segnare, magari alcuni hanno avuto meno possibilità come Ozil oppure i difensori centrali. Ognuno dà il suo contributo, ovviamente sono più importanti gli attaccanti: cerchiamo di metterli nelle condizioni di segnare. L'importante è avere equilibrio, avere un ottimo rendimento in avanti con Aubameyang e Lacazette: magari non abbiamo fatto bene con l'Everton, abbiamo sofferto difensivamente ma stiamo migliorando. Dobbiamo continuare su questa strada, per trovare occasioni e poi essere equilibrati in retroguardia. Domani sarà un test importante, ci troveremo di fronte ragazzi come Insigne, Milik, Callejon e tanti altri ancora che son capaci di metterci in difficoltà".

15.03 - Emery: "Cambiare modo di giocare in casa? L'Europa League è una competizione lunga, tra gironi e fase ad eliminazione diretta. Abbiamo giocato l'andata fuori casa dovendo ribaltare il risultato, ma con questi giocatori e questa squadra c'è l'esperienza adatta per giocare anche il ritorno fuori casa. Vogliamo essere competitivi in entrambe le gare, domani vogliamo giocare e vincere: abbiamo fiducia per un buon risultato in vista del ritorno. Concentriamoci su domani: il Napoli fuori casa gioca bene, ha vinto con la Roma e ha messo in difficoltà PSG e Liverpool. Domani sarà difficile, dovremo essere squadra: dal punto di vista tattico sono organizzati, hanno transizioni veloci e tanti schemi".

15.02 - Lacazette: "Giocare in casa aiuta la nostra autostima, a volte vogliamo fare delle cose che non riescono tutte le domeniche".

15.01 - Lacazette: "Grossa responsabilità in attacco con Aubameyang? Se abbiamo segnato tanto, è perchè i nostri compagni ci hanno messo in condizione di farlo. Ci hanno dato fiducia".

15.00 - Lacazette: "Con l'Everton non abbiamo giocato bene, siamo in corsa per un posto in Champions League e al tempo stesso vogliamo vincere dei trofei. Mesut Ozil ha lanciato la giacca? Mesut è un leader, sa che non deve fare queste cose: a volte in campo fai ciò che non vorresti, ma credo che sia già tutto risolto".

14.59 - Emery: "Dobbiamo essere costanti in campo, questa partita può darci tante indicazioni. L'equilibrio tra i reparti sta migliorando, quando giochiamo in casa sappiamo che è importante vincere e provare a non subire gol. Il Napoli ha ottimi giocatori, domani faranno un'ottima prestazione migliore di quella di domenica scorsa. Dobbiamo cercare di vincere e non concedere gol, ma sappiamo che potrebbe succedere. Ci prepariamo ad ogni soluzione per il ritorno, supplementari e rigori compresi. Sarà un'ottima partita anche al ritorno".

14.58 - Lacazette: "Il Napoli è molto forte tatticamente, lo conosciamo bene".

14.56 - Emery: "Ancelotti credo sia uno dei migliori allenatori, ha avuto esperienze in tanti paesi europei. Per me la sfida è ogni giorno, ciò che ho fatto in passato rimane come esperienza. So che devo fare altro nel futuro, per l'Arsenal. E queste partite di livello sono quelle che vogliamo giocare, l'Europa League era un test importante per noi. Ed il Napoli è tra le migliori della competizione, ha grandissimi giocatori e tanta esperienza in panchina".

14.55 - Emery: "Napoli? Favorito al 50%, ha una grande storia. In campionato è dietro alla Juventus, ma ha offerto buone prove contro le big: lo abbiamo visto in Champions con PSG e Liverpool, hanno dimostrato d'essere competitivi. Sarà difficile ma siamo ottimisti, dovremo essere consistenti ed avere tanto rispetto per loro. Per non dimenticare la fiducia in noi stessi".

14.54 - Lacazette: "Possibilità di arrivare in finale? L'anno scorso abbiamo fallito l'obiettivo, quest'anno vogliamo andare più avanti possibile e possiamo farlo giocando al meglio partite del genere. Vincere domani in casa? Siamo forti anche lontano da Londra, dipende tutto da noi. Mi trovo bene a giocare con Aubameyang, così come con tutti gli altri".

14.52 - Emery: "Aubameyang ha avuto qualche problema, era sotto antibiotici e per questo motivo è partito dalla panchina. Credo che al momento stia meglio, può giocare dall'inizio. Ozil? Dobbiamo concentrarci sulla partita, possiamo arrivare ai nostri obiettivi. Qualche mese fa non l'avremmo potuto pensare. È un momento importante della stagione, sappiamo che sarà difficile ma dobbiamo restare uniti e calmi per cercare di essere concentrati al massimo".

14.51 - Emery: "Koscielny e Xhaka? Vedremo domani le loro condizioni. Torreira? Per noi è sempre meglio avere ogni calciatore a disposizione e poi decidere. Domani ci giochiamo una partita importante, abbiamo la possibilità di scegliere chi schierare per fare una buona prestazione".

14.50 - Finalmente arrivano Emery e Lacazette!

14.45 - È inaudito il ritardo di Emery e Lacazette.

14.41 - La precisione non è di casa nel centro sportivo dell'Arsenal: la conferenza, inizialmente prevista per le ore 14, è in ritardo di quasi tre quarti d'ora.

14.33 - Pochi attimi ed inizierà la conferenza.

14.27 - Battuto ad Anfield a dicembre, il Napoli non ha mai vinto in Gran Bretagna: le sue sette trasferte si sono concluse con cinque sconfitte e due pareggi, di cui uno 0-0 in Galles contro lo Swansea City ai sedicesimi di UEFA Europa League 2013/14 (3-1 complessivo per i partenopei). L'unica altra sfida a eliminazione diretta contro una formazione di Premier è finita con una sconfitta ai supplementari contro il Chelsea agli ottavi di UEFA Champions League 2011/12 (3-1 c, 1-4 t)

14.21 - Il bilancio casalingo dell'Arsenal contro le italiane è V10 P4 S2. I Gunners hanno vinto sei delle ultime sette partite in casa contro le squadre di Serie A, pareggiando l'altra. Inoltre hanno subito un solo gol, che risale alla sfida più recente: 3-1 contro l'AC Milan al ritorno degli ottavi della scorsa UEFA Europa League (5-1 tot.)

13.57 - La conferenza slitterà di trenta minuti.

13.52 - L'Arsenal è arrivato alla fase a eliminazione diretta dal Gruppo E, perdendo solo due punti e qualificandosi con due giornate di anticipo. Tuttavia, ai sedicesimi e agli ottavi ha passato il turno solo grazie a un 3-0 casalingo dopo aver perso all'andata contro BATE Borisov e Rennes.

13.51 - Dopo due anni e sette trofei nazionali con il Paris Saint-Germain, Unai Emery è stato ingaggiato dall'Arsenal a maggio 2018, sostituendo il leggendario Wenger. Con il Siviglia, il tecnico ha vinto tre UEFA Europa League consecutive dal 2013/14 al 2015/16. In precedenza aveva passato quattro anni al Valencia e un breve periodo allo Spartak Mosca. In totale ha preso parte a 70 gare di UEFA Europa League, più di qualsiasi altro allenatore.

13.43 - Tra circa quindici minuti avrà inizio la conferenza.

conferenza emery arsenal napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top