ESCLUSIVA - Stadio San Paolo, accordo quinquennale Comune-SSC Napoli: bocciata gestione a 99 anni. Ad ADL sconto stagione in corso e 4 mln per lavori precedenti

Esclusive  
Stadio San Paolo, vista aereaStadio San Paolo, vista aerea

SSC Napoli e Comune sono arrivate all'accordo. Cinque anni di convenzione a partire dalla stagione 2019. A De Laurentiis riconosciuti 4 milioni di euro per lavori precedenti. Bocciata la gestione del Calcio Napoli per 99 anni.

Palazzo San Giacomo - Pomeriggio di lavoro al Comune di Napoli per i lavori dello stadio San Paolo, ma soprattutto per l'accordo con la SSC Napoli e la nuova formula di contratto. Questa settimana, tra l'altro, potrebbe essere quella decisiva per la firma. 

Stadio San Paolo - Accordo quinquennale SSC Napoli-Comune

Bocciata la concessione a 99 anni

Lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis aveva parlato di una possibile gestione a 99 anni dello stadio San Paolo. Ma la proposta, secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, non è al vaglio e non fa parte della trattativa che le parti stanno portando avanti. Nel dettaglio, invece, le pec scambiate negli ultimi giorni hanno per oggetto un contratto di cinque stagioni a partire dall’anno 2019 ma con cifre ancora da stabilire. Il Comune consegnerà uno stadio in condizioni migliori e per questo motivo chiederà al Calcio Napoli una cifra superiore a quelle pattuite da precedente accordo da convenzione (circa 800mila euro all’anno). Quindi parliamo di un costo superiore, ma ancora da definire con certezza. 

Saldo partite Comune-SSC Napoli: riconosciuti 4 milioni a De Laurentiis

Restano varie partite economiche in sospeso tra il club e l’amministrazione. I lavori effettuati dalla società verranno saldati con l’ultimo credito maturato di 4 milioni che sarà pagato al momento della firma del nuovo accordo. 

A partire dalla stagione 2015, quella in cui è scaduta la precedente convenzione, il Comune riceverà il saldo dei pagamenti arretrati dal club in regime comunque di convenzione (straordinaria): mediante un accordo forfettario che non prevede il pagamento a chiamata unica con il 10% degli introiti dagli spettatori da girare all’amministrazione. Questo solo in caso di firma da parte di De Laurentiis del nuovo accordo. 

Convenzione straordinaria 2018/19, sconto per i lavori a De Laurentiis

La stagione calcistica in corso vedrà i lavori al San Paolo ridurre le potenzialità dello stadio sotto più punti di vista. Un passaggio necessario per la riqualificazione della struttura. A tal proposito, però, gli accordi tra le parti prevedono che la nuova convenzione di cinque anni parta dal 2019. Per questa stagione, invece, si avrà un regime straordinario che durerà solo un anno con uno sconto da parte del Comune al club di De Laurentiis per i disagi che i tifosi percepiranno durante questo anno calcistico. 

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top