Supercoppa, Pirlo: "Napoli squadra forte, ma li abbiamo studiati: vogliamo portare a casa la coppa. Io contro Gattuso? No, questa sarà la finale Juve-Napoli!"

Diretta  
Pirlo Juve NapoliPirlo Juve Napoli

Andrea Pirlo in conferenza stampa pre Juve-Napoli. E' la vigilia della finale di Supercoppa Juve Napoli, Pirlo in conferenza stampa parla della partita contro il Napoli

Juve-Napoli Supercoppa Italiana. Domani è il giorno del grande match valido per il primo trofeo di stagione. Juventus-Napoli si sfidano al Mapei Stadium per la finale di Supercoppa Italia, alla viglia del match ha parlato Andrea Pirlo in conferenza stampa. La diretta su CalcioNapoli24.it della conferenza di Pirlo alla vigilia di Juve-Napoli.

Andrea Pirlo Juve

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli: Supercoppa Italiana dove vederla

Juve-Napoli, Pirlo in conferenza

Pirlo: "Inter? Siamo diventati timorosi dopo essere andati sotto e non dovevamo esserlo. Non tutti i giocatori sono gli stessi e dello stesso tipo in quetsi dieci anni. Tutti hanno propria energia e proprie caratteristiche. Lavoriamo per mettere in campo al meglio le nostre energie".

Pirlo: "Vivo bene queste situazioni, sono abituato. Dispiace per i giocatori tirati in ballo, attaccando i giovani che non era il caso di attaccare. Mi sono preso le responsabilità, preferisco essere attaccato io. Le finali si giocano per vincerle e noi siamo qui per quello".

Pirlo: "Era giusto parlare della partita dopo qualche giorno di stop, ma dopo l'Inter abbiamo analizzato la gara e parlato di domani. E' un momento difficile, soprattutto quando eprdi gare così. Ci giochiamo una finale e avremo grandi energie per scendere al meglio in campo".

Pirlo: "Una squadra che vince 9 anni non l'ha fatto tanto per fare ma lavorando. Ci siamo messi a lavoro per vincere anche il decimo. Qualche partita di sbandamento ci può stare ma gli obiettivi restano sempre gli stessi".

Pirlo: "Kulusevski? Dipende da come vogliamo impostare la partita".

Pirlo: "Si gioca Juventus-Napoli non Pirlo-Gattuso. Il nostro discorso è a parte".

Pirlo: "Abbiamo voglia di rivalsa per dimostrare che non siamo quelli dell'altra sera. Demiral ha avuto un problemino e dovrà stare fermo qualche giorno".

Pirlo: "Giocherà Szcz?sny, Buffon ha qualche problema ma era già stato deciso. Abbiamo voglia di tornare in campo dopo l'Inter e portare a casa il trofeo".

Pirlo: "Il Napoli è una squadra forte e l'ha dimostarto dall'arrivo di Gattuso in panchina. Giocatori rapidi in fase offensiva che amano giocare bene. Abbiamo provato questa mattina alcune soluzioni su come attaccarli: difesa stretta la loro e dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni".

La conferenza di Andrea Pirlo

Danilo: "Col Barcellona abbiamo fatto bene, è una gara d'esempio: dobbiamo partire da lì per migliorare la prestazione e l'atteggiamento".

Danilo: "Non cerchiamo alibi, siamo delusi e sappiamo che non abbiamo fatto bene contro l'Inter. Lavoriamo per evitare che questo possa ancora accadere. Vedo la voglia di migliorarsi quotidianamente".

Danilo: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida, anche se non abbiamo fatto benissimo sempre. Giocando ogni giorni non è facile essere solidi ma cerchiamo di migliorare ed essere più sicuri in difesa".

Danilo: "Siamo delusi del risultato e della prestazione. Sappiamo di non essere stati all'altezza della Juventus ma possiamo già domani di essere campioni e vincere. Non sono contento per Demiral e De Ligt, ci mancheranno ma ogni settimana siamo stati in emergenza. Chiellini è tornato bene, c'è Bonucci e ci sono tanti altri calciatori forti per portare un altro trofeo nella storia della Juve".

Danilo: "Siamo qui non per cercare alibi e scuse: abbiamo una rosa competitiva e anche se ci mancano diversi calciatori, possiamo fare bene e vincere la partita di domani".

Danilo: "Per vincere la coppa, dobbiamo giocare diversamente da come abbiamo giocato contro l'Inter. Concentrati dal primo all'ultimo minuto. Abbiamo dato tante volte dimostrazione di essere squadra forte. Dopo solo 3 giorni abbiamo l'opportunità di giocare contro una squadra forte. Vogliamo dimostrare quello che siamo".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top