RILEGGI DIRETTA - Juventus-Napoli 2-0 (64' Ronaldo, 95' Morata). Insigne sbaglia un rigore, decisivo Szczesny

Diretta  
Supercoppa Juve Napoli direttaSupercoppa Juve Napoli diretta

Juve-Napoli diretta. La Finale Supercoppa Italiana Juve-Napoli in diretta su CalcioNapoli24 con cronaca, formazioni, interviste e retroscena della Supercoppa per il primo trofeo di stagione

Juventus-Napoli - Diretta Juve Napoli Supercoppa Italiana. Gentili lettori di Calcio Napoli 24, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juve-Napoli, match valido per la finale di Supercoppa Italiana. Di seguito gli aggiornamenti per il match valido per la finale di Supercoppa Juve-Napoli. Si gioca alle ore 21:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, a porte chiuse. Juve-Napoli si sfidano per un match importante per il primo trofeo di stagione. Due ex compagni come Pirlo e Gattuso a confronto.

DIRETTA Juve-Napoli Supercoppa Italiana

E' finita: la Juventus batte 2-0 il Napoli grazie ai gol di Ronaldo e Morata e si aggiudica la Supercoppa 2021.

95' Ripartenza per la Juventus che ormai ha campo spianato, con i giocatori del Napoli che erano tutti in attacco per il calcio d'angolo. Morata non deve far altro che concludere in rete a porta scoperta per il 2-0 che chiude definitivamente la partita.

94' Miracolo di Szczesny! Grande azione di Politano dalla destra, che mette palla al centro, ma il tiro del Napoli trova la parata miracolosa di Szczesny che ancora una volta nega il gol al Napoli

93' Uscita prodigiosa di Ospina su Cuadrado. Sono saltati tutti gli schemi.

91' Ancora fuorigioco della Juve. Il Napoli riparte dal fondo, ma adesso c'è molto caos e nervosismo in mezzo al campo e il Napoli fa fatica a costruire azioni offensive

90' L'arbitro assegna 5 minuti di recupero

89' Cristiano Ronaldo vicino al gol, ma l'arbitro segnala posizione di fuorigioco

88' Cartellino giallo per Zielinski che ha commesso un fallo su Cristiano Ronaldo

86' Primo pallone toccato per Llorente, che però viene chiuso da Cuadrado

84' Doppio cambio anche nel Napoli: escono Demme e Mario Rui, entrano Politano e Llorente. Gattuso prova il tutto per tutto!

83' Doppia sostituzione nella Juventus: entrano Morata e Rabiot al posto di Kulusevski e Bentancur

79' Clamoroso: Lorenzo Insigne sbaglia il calcio di rigore. Insigne spiazza Szczesny, ma il pallone è troppo a lato e finisce sul fondo. Il Napoli fallisce una clamorosa occasione per trovare il pareggio.

77' Il Napoli invoca calcio di rigore: fallo netto in area di rigore su Dries Mertens da parte di McKennie. Valeri va al VAR: è calcio di rigore!

73' Primo cartellino giallo della partita: è per Cristiano Ronaldo che commette fallo su Di Lorenzo.

71' Altro cambio nel Napoli: entra Dries Mertens, esce Andrea Petagna.

70' Colpo di testa di Bonucci sul primo palo, Manolas devia in calcio d'angolo. Si salva il Napoli che però adesso è in netta difficoltà

69' Juve di nuovo pericolosa in contropiede. Kulusevski guadagna calcio d'angolo

66' Gattuso cambia le carte e prova a recuperare subito la partita: esce Bakayoko ed entra al suo posto Elmas. Il Napoli passa dal 4-2-3-1 al ben più offensivo 4-1-4-1 con il solo Demme davanti alla difesa.

64' Gol della Juventus! Cristiano Ronaldo porta i bianconeri in vantaggio di 1-0 sul Napoli. Azione da calcio d'angolo con CR7 che schiaccia in rete da distanza ravvicinata, impossibile da parare per Ospina.

63' Clamorosa occasione della Juve: cross dalla destra deviato da Manolas che svirgola e rischia una clamorosa aurotere. Palla in angolo

60' Ce la fa Ospina: Meret torna a sedersi in panchina.

59' Cristiano Ronaldo ci riprova dalla lunga distanza: deviazione di Manolas e palla facile per Ospina.

56' David Ospina si rialza. Il portiere colombiano sembra essersi ripreso dopo lo scontro con Ronaldo, mentre Meret continua a scaldarsi a scopo precauzionale.

55' Clamorosa distrazione della difesa del Napoli e in particolare di Manolas: profonda verticalizzazione della Juve a cercare Cristiano Ronaldo lanciato verso la porta. Ospina esce per rimediare al danno, ma CR7 lo anticipa con un colpo sotto che si trasforma in pallonetto. La palla termina a lato. Preoccupano, però, le condizioni di Ospina che è rimasto a terra dopo lo scontro in uscita su Ronaldo.

53' Conclusione dalla distanza di Zielinski: palla deviata che carambola in area di rigore, per poco Lozano non riesce a sfruttare l'occasione sul rimpallo.

51' Scontro di gioco tra Chiellini e Lozano: l'attaccante del Napoli ha qualcosa da ridire all'avversario, ma i due si chiariscono con un abbraccio

50' Juve ancora pericolosa, stavolta con Bentancur che raccoglie un pallone fuori dall'area di rigore e calcia direttamente in porta. Decisiva la deviazione di Mario Rui che impedisce al pallone di raggiungere la porta.

49' Buon impatto di Bernardeschi che guadagna un calcio di punizione nella trequarti avversaria

46' Subito grandissima occasione per la Juve: dalla sinistra cross di McKennie per Bernardeschi appena entrato che colpisce la palla ad un passo dalla linea di porta. L'attaccante della Juve non riesce ad impattare il pallone come dovrebbe e consente così ad Ospina di salvare il risultato: brivido per il Napoli!

45' Inizia il secondo tempo di Juventus-Napoli, sul risultato di 0-0. C'è già un cambio tra le fila della Juve: esce Federico Chiesa, che ha avvertito dolore alla caviglia, ed entra al suo posto Bernardeschi. Nessun cambio nel Napoli, ma iniziano già a riscaldarsi Mertens e Politano.

  • JUVENTUS-NAPOLI: INIZIA IL SECONDO TEMPO

Fine primo tempo di Juventus-Napoli, finale di Supercoppa: gara sostanzialmente equilibrata, con il Napoli che ha avuto qualche difficoltà a costruire il gioco partendo dalla difesa per via del pressing offensivo degli avversari. Negli ultimi minuti emerge con maggiore insistenza la Juventus, ma la difesa del Napoli tiene bene grazie soprattutto a Koulibaly. E' del Napoli l'occasione più nitida della partita, al 28' quando Lozano di testa sfiora il gol del vantaggio ma trova la parata miracolosa di Szczesny.

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo, senza alcun recupero.

44' Gattuso chiede a Manolas di migliorare l'impostazione dalla difesa e di servire con maggiore frequenza Insigne, che spesso è solo sulla destra.

43' Cross di Cuadrado per Ronaldo, che lascia a terra Di Lorenzo. Valeri fischia il fallo ma CR7 si lamenta

42' Altro contropiede del Napoli con il lancio di Ospina che trova Insigne lanciato a rete, Lorenzo serve Zielinski che però si incarta tra gli slalom e alla fine perde palla.

40' Contropiede Napoli: Lozano commette fallo su Danilo, la panchina della Juve invoca il cartellino giallo ma per Valeri è solo fallo.

39' Spinge ancora la Juve. Tiro a giro col destro di Cristiano Ronaldo che cerca il secondo palo: palla alta ma non di molto

35' Juve più pericolosa adesso: CR7 più volte in area di rigore palla al piede, prova anche la conclusione ma i rimpalli favoriscono il Napoli. L'azione si conclude con un calcio d'angolo per la Juve: il Napoli marca a zona. Cross di Cuadrado che non viene intercettato da nessuno

34' Clamoroso errore di Petagna che fa partire un passaggio orizzontale che attraversa tutto il centrocampo e finisce dove non ci sono giocatori del Napoli. La Juve intercetta il pallone ma la difesa azzurra è brava a chiudere subito l'azione.

28' Lozano salta Danilo e avvia la cavalcata sulla destra: palla al centro che però non trova i compagni. Sugli sviluppi dell'azione cross dalla sinistra da parte di Demme, proprio per Lozano che si tuffa e colpisce la palla di testa, ma trova la parata miracolosa di Szczesny. Grandissima occasione per il Napoli! Davvero una grande parata del portiere bianconero che si oppone a Lozano.

27' Calcio d'angolo per il Napoli: batte Mario Rui, presa sicura di Szczesny

25' Lancio dalla difesa di Cuadrado per Cristiano Ronaldo, lanciatissimo verso la porta del Napoli. CR7 sorprende Koulibaly nello scatto, ma l'uscita di Ospina è salvifica e disinnesca l'attacco bianconero.

22' Gattuso invita Manolas e Ospina ad avere maggiore coraggio nella costruzione del gioco dalla difesa: "Siamo 5 contro 5, possiamo fare meglio" ha urlato Gattuso dalla panchina, rivolgendosi ai giocatori del Napoli, che sembrano soffrire il pressing avversario in fase di impostazione.

21' Cross di Insigne a cercare Lozano, che taglia verso il centro dalla sinistra. Bravo Szczesny ad anticipare, blocca palla in due tempi.

20' Punizione da poco più di 20 metri. Sulla battuta ci va Lorenzo Insigne che calcia direttamente in porta: conclusione centrale facile per Szczesny

19' Grande recupero palla di Insigne che soffia la sfera di gioco a Cuadrado e lancia il contropiede del Napoli: Zielinski però non riesce a scaricare palla e la difesa della Juve recupera in tempo. Intanto brutto colpo gol gomito di Kulusevski su Mario Rui: il terzino portoghese si rialza dolorante. Punizione per il Napoli, ma Valeri non estrae il cartellino.

17' Cross di Di Lorenzo dalla destra a cercare Petagna, che però non trova il pallone. L'attaccante del Napoli si scontra con Chiellini in area di rigore e il difensore bianconero resta momentaneamente a terra. Si rialza dopo qualche secondo.

15' Il Napoli trova molte difficoltà ad uscire dall'area di rigore giocando palla a terra. Il pressing offensivo della Juve sta complicando la manovra azzurra in questi primi 15 minuti di gara.

14' Gran giocata di Cuadrado che salta Mario Rui e penetra in area di rigore dalla destra: la risolve Koulibaly che interviene in maniera decisiva ad interrompere l'azione del colombiano.

11' L'arbitro Valeri intercetta il pallone involontariamente e ferma il gioco per restituire palla alla Juve. Sugli sviluppi dell'azione Danilo arriva al tiro impensierendo non poco Ospina, che respinge con le mani un'occasione pericolosissima. Valeri ferma di nuovo il gioco, però, perché c'è posizione di fuorigioco

9' Juventus ancora pericolosa in ripartenza con Bentancur. Arthur arriva al tiro ma la palla termina fuori senza rischi per Ospina.

7' Risposta Juve con Cristiano Ronaldo che calcia col destro dalla distanza: palla abbondantemente a lato, ma c'è deviazione. La Juve ottiene un corner

5' Occasione Napoli con un colpo di testa di Manolas su cross di Mario Rui: la palla termina di poco a lato

3' Fallo di Lozano che ripiega a centrocampo e ferma fallosamente Chiesa

2' Fallo di Bentancur a centrocampo

  •  Fischio d'inizio: al via la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli

Ore 20:57. Ingresso in campo

Ore 20:55. Squadre nel sottopassaggio del Mapei Stadium: è tutto pronto! Al via la finale di Supecoppa. Terreno di gioco in discrete condizioni, clima limpido: niente nebbia.

Ore 20:50. Il riscaldamento pre-partita è terminato. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi: tra pochissimo si comincia!

Ore 20:45. Solo 15 minuti al fischio d'inizio di Juventus-Napoli finale di Supercoppa italiana.

Nel pre-partita di Juventus-Napoli, il direttore sportivo Giuntoli ai microfoni di Rai Sport conferma la trattativa con l'Olympique Marsiglia per Milik. 

Ore 20:30 - Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. Fischio d'inizio alle ore 21:00.

Ore 20:15. Dubbi sulle condizioni del terreno di gioco del Mapei Stadium. Il giornalista di Tv Luna Carlo Alvino riporta su Twitter alcune voci dal campo: "Il terreno di gioco è un campo di patate", e allerta sul rischio di infortuni.

Ore 20:10. Mancano solo tre quarti d'ora al fischio d'inizio di Juventus-Napoli, finale di PS5 Supercup 2021.

La formazione ufficiale del Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Rrahmani, Elmas, Lobotka, Mertens, Politano, Llorente, Cioffi. Allenatore: Gattuso.

La formazione ufficiale della Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Ranocchia, Morata. Allenatore: Pirlo.

Ore 20:00. La Juventus assapora il terreno di gioco: calciatori in campo prima del riscaldamento.

Ore 19:45. E' arrivato anche il pullman della Juventus. All'esterno del Mapei Stadium diversi tifosi napoletani che dopo aver accolto gli azzurri hanno atteso la squadra avversaria intonando cori di derisione.

Ore 19:30. Il pullman della SSC Napoli è appena arrivato al Mapei Stadium. Manca un'ora e mezza al calcio d'inizio.

Ore 19:25. Per omaggiare PlayStation5 che quest'anno è il main sponsor della Supercoppa, la Rai si servirà di telecamere speciali, in grado di riprendere la gara come se fosse una partita di Fifa alla PS5. Sugli spalti del Mapei Stadium, intanto, campeggiano i tasti del joystick PS5.

Ore 19:15. Ecco la probabile formazione del Napoli secondo Sky Sport: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Bakayoko, Demme, Zielinski, Insigne, Lozano, Petagna. Non è ancora ufficiale.

Ore 19:00. Non c'è nebbia al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nelle ultime ore erano circolate voci circa questo rischio per la partita di stasera, che non avrebbe favorito le telecamere. Rischio scongiurato, perché ecco le immagini che arrivano da Reggio Emilia. 

Juve Napoli Mapei Stadium

Anche il meterologo Giuliacci ha fatto chiarezza sulle condizioni climatiche di questa sera, assicurando che il cielo non sarà coperto dalla nebbia.

Juve napoli Supercoppa
Gattuso

Supercoppa Juve-Napoli in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top