Ultimissime notizie calciomercato Napoli: è Bruno Guimaraes l'ultimo nome accostato alla SSC Napoli. La sessione estiva di calciomercato è ormai alle porte e con il Napoli svincolato da obiettivi stagionali, la dirigenza azzurra sta già vagliando tutte le possibili alternative per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno, quando a Carlo Ancelotti toccherà concretizzare le ambizioni e le speranze riposte in lui dall'intera tifoseria. Il tecnico del Napoli ci ha già tenuto a precisare che non arriveranno "calciatori da 10 milioni a stagione", lasciando intendere che Aurelio De Laurentiis confermerà la politica tradizionale della SSC Napoli, che da sempre guarda ai giovani e ai potenziali campioni. L'ultimo nome è quello di Bruno Guimaraes, centrocampista brasiliano dell'Athletico Paranaense.
La notizia arriva direttamente dal Brasile. A riferire gli ultimi aggiornamenti di calciomercato Napoli è "A Bola", prestigiosa testata sudamericana, che accosta Guimaraes al Napoli. Bruno Guimaraes è un centrocampista brasiliano, classe 1997, che gioca come mediano nell'Athletico Paranaense, in Brasile. Sul suo cartellino pende una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, ma le ottime prestazioni messe in scena negli ultimi tempi hanno attirato le attenzioni di diversi club, tra cui Inter e Lille.
Guimaraes è nato a Rio de Janeiro ed ha mosso i primi passi da calciatore nell'Audax, club di Osasco. Dopo la trafila giovanile, nel 2017 viene notato dall'Athletico Paranaense e si trasferisce a Curitiba per esordire nel calcio che conta. Nella stagione in corso ha già collezionato 15 presenze, riuscendo anche a mettere a segno 2 gol: uno score di tutto rispetto considerando la sua posizione in mezzo al campo, dove predilige ruoli difensivi.
Restate connessi su Calcio Napoli 24 per restare aggiornati sulle ultime news Napoli calcio. Questa mattina, proprio su CalcioNapoli24, abbiamo fatto il punto su tutte le trattative in entrata della SSC Napoli.