Ultime calciomercato Napoli - L'inizio ufficiale del mercato invernale è arrivato e la cosa influirà anche sulla lista dei 25 calciatori, valida per la Lega Serie A, del Napoli allenato da Antonio Conte. Paletti e condizioni da rispettare nel formare la lista dei 25 faranno sì che il Napoli dovrà fare delle scelte di mercato legate anche al campionato italiano.
Ricordiamo ai lettori di CalcioNapoli24 che la SSC Napoli, ed ogni società di Serie A, può registrare in lista:
Le mosse di mercato del Napoli non potranno essere totalmente libere, bisognerà seguire dei paletti ben precisi da incastrare nelle categorie Over 22 e Under 22. Al momento il club azzurro può contare su 17 giocatori over 22 (nati fino al 2001) su 17 slot disponibili, 2 giocatori cresciuti nel vivaio del club (over 22) su 4 slot disponibili, 4 giocatori cresciuti in vivai italiani su 4 slot disponibili, anche se questi ultimi sono di più, da regolamento per la Serie A ne bastano quattro.
Una entrata per ogni uscita, stando attenti anche alle firme di calciatori dal 2002 a scendere, perchè non influiranno sulla lista. Scuffet ha preso il posto di Caprile, Billing lo slot liberato da Folorunsho, per porre un esempio. L'arrivo di un difensore, Danilo per esempio, necessiterebbe di un posto libero che Kvaratskhelia ha appena liberato.
L'acquisto di Luis Hasa, classe 2004 del Lecce, non occupa alcuno spazio, così come lo sarebbe l'eventuale arrivo di Alejandro Garnacho, anche lui nato nel 2004, al pari di Patrick Dorgu del Lecce. Un puzzle da tenere in conto per il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna, alle prese con le trattative per regalare i rinforzi adatti per la squadra di Antonio Conte.
Nelle ultime ore si è parlato anche tanto dell'arrivo di Yeremay Hernandez (classe 2002): potrebbe arrivare quindi solo in caso di un'altra uscita (Ngonge è l'opzione più credibile).
Di seguito la situazione attuale riguardante la lista per la Serie A 2024-25.