Ricorso Juve Napoli. Diretta Sentenza Juve Napoli! In queste ore la decisione di secondo grado in merito a Juve Napoli, ricorso presentato e in arrivo la decisione finale. Sentenza Juventus Napoli
Ultimissime calcio Napoli. Ricorso Juve Napoli, oggi è la giornata della sentenza Juventus-Napoli. Infatti, verrà discusso in giornata il ricorso del Napoli presentato in merito al caso Juve-Napoli, dove il Giudice Sportivo di Serie A ha sancito per la vittoria a tavolino a favore della Juventus, oltre a punire il Napoli con un punto di penalizzazione per non essersi presentato a Torino per la gara di Serie A.
Sentenza Juve Napoli, Grassani e De Laurentiis
Sentenza Juve Napoli, la decisione sul ricorso | DIRETTA
Diretta sentenza Juve Napoli. Cambiata la strategia di difesa da parte di Aurelio De Laurentiis, pare che anche il secondo grado di giudizio non sarà favorevole agli azzurri al momento. Juve Napoli ricorso, si attendono novità nelle prossime ore. Segui la diretta su CalcioNapoli24.it riguardo l'appello Juve Napoli.
18.33 - A Radio Punto Nuovo è intervenuto Antonio D'Amore, direttore generale della Napoli ASL 2 Nord: "Zielinski fu trovato positivo e l'ASL Napoli 2 prese in carico il caso chiedendogli i contatti: così è partito il contact tracing anche con le altre ASL per imporre l'isolamento fiduciario per le persone a contatto con il giocatore. La mia professione non tiene conto dei protocolli sportivi, ciò che decidono le associazioni non può andare in deroga al protocollo nazionale: noi applichiamo la legge, poi sta alla società decidere di andare contro legge e se ne assume la responsabilità"
17.28 - Parla a margine del Consiglio Federale il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina: "Il protocollo FIGC è uno dei più severi, lo abbiamo confrontato con le altre federazioni. Il protocollo c'è ma per farlo funzionare deve essere rispettato. Oggi la Lega di A ha proposto la possibilità di renderlo più severo, io sottoscrivo tutto ciò che è aggiuntivo a quel che abbiamo avuto in modo di autorizzazione dal CTS, a dimostrazione che non ci sono riserve sull'ammorbidimento su procedure che tutelino la salute"
16.46 - Il Napoli, in caso di esito negativo del ricorso, è pronto ad appellarsi pure al collegio di Garanzia del Coni ma c'è chi pensa che DeLaurentiis potrebbe pure spostarsi dalla giustizia sportiva a quella ordinaria ricorrendo al Tar e al Consiglio di Stato. Lo riporta SportMediaset.
16.26 - Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a margine del Consiglio Federale di oggi: “Sono preoccupato per il mancato coordinamento di alcune Asl, i regolamenti prevedono che la mancata disponibilità di calciatori a livello internazionale comporta comunque delle sanzioni. Ci siamo mossi questa mattina con i ministri competenti per avere riscontri come coordinamento. L’Italia da questo punto di vista non sta facendo una bella figura internazionale"
16.22 - Durante il dibattimento è atteso anche l'intervento da parte del presidente del Napoli Aurelio DeLaurentiis, collegato in videoconferenza.
15.57 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la sentenza potrebbe arrivare anche in serata: il dibattimento sarebbe in atto, si attendono le decisioni della Corte Sportiva d'Appello.
15.42 - L’avvocato Eduardo Chiacchio è intervenuto in diretta a Kiss Kiss Napoli: “Oggi ci sono tutti i presupposti per accogliere il ricorso del Napoli. La prima è perché la controparte è assente, non c’è la Juve che ribatte e quindi è tutto a favore del Napoli. Poi il Napoli non poteva andare a disputare quella gara per l’ASL e queste motivazioni possono bastare per il ricorso. Sul punto di penalizzazione dipende dal ricorso, è tutto abbastanza collegato"
15.34 - Stefano Barigelli, direttore della Gazzetta dello Sport, a Radio Kiss Kiss Napoli: "Ricorso del Napoli? Mi aspetto che lo rinviino, non arriverà oggi la sentenza su Juventus-Napoli. Poi non sono un giurista ed è una vicenda che ha una sua complessità. Il caso del Napoli è diverso da quello della Lazio perchè il Napoli ha le disposizioni dell'ASL"
15.00 - CorSera - Napoli da piani alti e oggi l’appello per ribaltare il tavolino
14.40 - Ricorso Juve-Napoli, Gazzetta: De Laurentiis ha voluto cambiare la strategia di difesa, pronto il ricorso al collegio di garanzia del Coni
13.59 - A Radio Marte è intervenuto Edoardo Chiacchio, avvocato: "Ricorso Napoli in Corte d'Appello? Posso solo riferire che ci sono delle condizioni migliori perché un ricorso possa essere accolto. La controparte non si è costituita e quindi risulta assente. L'ASL di Napoli è stata l'unica in Italia ha concesso e rilasciato un documento di fondamentale importanza al calcio Napoli. Queste due condizioni sono super favorevoli, il ricorso potrebbe essere accolto"
13.24 - A Radio Marte è intervenuto il Professor Francesco Fimmanò, ex componente della Corte d'Appello FIGC: "Oggi potrebbe esserci una terza soluzione, cioè quella dell'eliminazione del punto di penalità. La decisione sarà politica e confermativa per una ragione diversa, cioè quella di portare avanti nel tempo questa storia per impedire azioni unilaterali delle ASL"
Ricorso Juve Napoli, le spiegazioni di De Laurentiis
Juventus Napoli ricorso. De Laurentiis cercherà di mostrare che la squadra era pronta a partire per Torino per Juve Napoli, poi però l'ASL fermò gli azzurri.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News