Ritiro Dimaro Napoli 2025 / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta video del diciassettesimo allenamento del Napoli di Antonio Conte in ritiro in Val di Sole. Si tratta dell'allenamento mattutino del Giorno 11 di ritiro a Dimaro della SSC Napoli.
L'appuntamento è dalle ore 10:30 per la diretta video di CalcioNapoli24 dell'allenamento del Napoli di Conte. Si tratta della 17ª seduta dal ritiro di Dimaro-Folgarida. Potrete seguirci in diretta video su CalcioNapoli24 TV (canale 79 DTT), sul canale Youtube di CN24, in compagnia dei nostri inviati: Russo, Guardasole, Lombardi e Nicotra.
11.59 - Saluto finale dei calciatori nei confronti delle due curve e della tribuna coperta.
11:50 - Triplice fischio, stretching finale e poi saluto ai tifosi: è terminato il ritiro di Dimaro-Folgarida 2025, nel pomeriggio il Napoli volerà su Capodichino e si ritroverà mercoledì mattina per il viaggio verso Castel di Sangro, dove svolgerà il secondo ritiro dal 30 luglio al 14 agosto con tre amichevoli contro Brest, Girona e Olympiakos.
11:45 - Ultime serie di scatti da un lato all'altro del campo per i calciatori del Napoli.
11:43 - Sempre in panchina Antonio Conte, a colloquio con il vice direttore sportivo Antonio Sinicropi.
11:40 - Cinque chilometri di corsa completati, dai tifosi arriva il 'tanti auguri' e il 'pagaci da bere' nei confronti di Pasquale Mazzocchi che oggi compie gli anni. Il terzino azzurro saluta ridendo.
11:35 - Ultimo chilometro di corsa, il quinto, per il gruppo Napoli.
11:31 - Quattro chilometri di corsa per Alessandro Buongiorno che lascia il campo tra gli applausi, così come Billy Gilmour e Scott McTominay.
11:28 - Si siede a bordocampo Matteo Politano, in compagnia di Antonio Vergara.
11:26 - Rientra in campo Lukaku.
11:24 - Romelu Lukaku rientra negli spogliatoi dopo tre chilometri di corsa.
11:21 - Continua il lavoro con le ripetute, nei primi 25 minuti coperta una distanza di 2750 metri con il solito refrain: 250 metri, 500 metri, 250 metri.
11:05 - Simeone rientra negli spogliatoi
10:56 - Iniziano le ripetute per gli azzurri! Vedremo quanti chilometri faranno, partecipano tutti (anche Buongiorno e McTominay), gli unici assenti sono Vergara, Anguissa e Simeone
10:52 - Sta per iniziare il lavoro atletico, gli azzurri indossano le scarpe da ginnastica
10:50 - Adesso blu e rosa si sono invertiti, con i blu in costruzione e i rosa in pressing alto
10:45 - Arriva a bordocampo - ad osservare la seduta - anche Giovanni Simeone, applaudito e caricato dai tifosi dopo il leggero infortunio subito dal Cholito
10:44 - Applausi per Noa Lang-Olivera! Gol di Mathias Olivera di tacco su assist di Noa Lang
10:41 - Osservano, a bordocampo, Vergara e Obaretin. Assenti Anguissa e Simeone. Lavorano in campo senza palla McTominay e Politano: personalizzato a parte per loro due.
10:41 - Gilmour-Buongiorno svolgono personalizzato in campo con la palla, lavorando a parte.
10:40 - Applausi per De Bruyne che va in rete!
10:39 - Prosegue l'esercitazione tattica, con i blu che costruiscono da dietro e i rosa vanno in pressione alta con queste squadre:
ROSA: Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema (altissimo all'altezza dei centrocampisti in pressing), Olivera; De Bruyne, Lobotka, Raspadori; Neres, Lucca, Lang.
BLU: Contini//Meret; Mazzocchi, Marianucci, Jesus, Spinazzola; Zerbin, Hasa, Coli Saco; Zanoli, Lukaku, Sgarbi.
10:30 - Subito in campo gli uomini di Conte, stamattina. Esercitazione tattica a metà campo con Conte che urla ed è in mezzo al campo a dare indicazioni ai suoi: "Stiamo stretti, stiamo stretti! Andiamo, andiamo!".
Di seguito la lista dei convocati presenti agli ordini di Antonio Conte per il ritiro a Dimaro-Folgarida 2025: