Calciomercato Napoli - Victor Osimhen ha ormai in mano il titolo di cannoniere della serie A. Le due reti siglate ieri a Bologna hanno certificato la stagione straordinaria vissuta da VO9 che ha trascinato il Napoli a suon di gol allo scudetto. Domenica contro la Sampdoria riceverà il giusto tributo dallo stadio Diego Armando Maradona. Ma Osimhen resterà a Napoli anche il prossimo anno? L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro del centravanti della Nigeria.
Come si legge questa mattina sul Corriere dello Sport per Victor Osimhen, il Manchester United starebbe preparando un'offerta choc. Una cifra che farebbe tremare i polsi a qualsiasi presidente. Toccherà dunque a De Laurentiis decidere cosa fare anche perché VO9 ha un contratto in scadenza tra due anni e questo implica che in caso di mancata cessione vi sia un rinnovo per non doverlo cedere l'anno prossimo avendo poi meno potere contrattuale. Ecco cosa si legge sul Corriere dello Sport:
"Osimhen si prende la corona di re, segna un’altra doppietta, vanifica le prodezze di Lautaro Martinez e spiega perché mai ormai valga quei centocinquanta milioni di euro che il Manchester United sta raccogliendo dalle proprie finanze.
Fila lunga, dietro la porta di casa Napoli e casa Calenda, Roberto Calenda, il suo manager: lo vogliono il Psg, il Real, il Manchester United, il Chelsea, il Liverpool, il Newcastle. E ancora: il Bayern, in piena rivoluzione societaria, potrebbe tornare a bussare dopo il dietrofront dell’ormai ex ad Kahn (licenziato un’oretta dopo la conquista della Bundes e sostituito con Rumenigge).
De Laurentiis, dicevamo, ha annunciato di non voler fare a meno di lui e soprattutto lo valuta almeno 150 milioni di euro. Che un giorno diventano 160 e dopo ieri, dopo la doppietta di Bologna, chissà. Victor, nel frattempo, fa il pieno di applausi e flash"