De Laurentiis: "Giovedì 8 nuovi schermi al Maradona per vedere Udinese-Napoli, l'incasso in beneficenza. Ho vinto lo scudetto dell'onestà: l'irregolarità ci ha penalizzato in passato" | VIDEO

Primo Piano fonte : dal nostro inviato Claudio Russo
Aurelio De Laurentiis, Claudio Palomba e Alessandro GiulianoAurelio De Laurentiis, Claudio Palomba e Alessandro Giuliano

Segui la diretta testuale della conferenza su CalcioNapoli24

Ultime notizie Serie A - Questa mattina alle ore 9 si è tenuta una riunione per definire un nuovo piano scudetto in vista delle giornate di mercoledì e giovedì quando il Napoli potrebbe avere la matematica certezza di essere campione d'Italia per la terza volta nella sua storia. All'incontro hanno preso parte il prefetto Claudio Palomba, il presidente Aurelio de Laurentiis, il sindaco Gaetano Manfredi. 

Al termine della riunione di comitato, alle ore 11 circa, si terrà un incontro con la stampa. CalcioNapoli24.it e TV vi proporrà in diretta video la conferenza stampa dalla Prefettura.

12.14 - Termina la conferenza

De Laurentiis: "Non l'ho presa male quando mi hanno detto che ero il presidente più pazzo del mondo. L'ho presa benissimo"

Manfredi: "Mercoledì ci sarà un'attività ordinaria per i trasporti, giovedì invece sarà come se fosse domenica allo stadio quindi fino alle 2 di notte. Stiamo valutando anche i servizi della metro 1. Domenica vorremmo garantire un prolungamento notturno. per farlo dobbiamo farlo almeno 24 ore prima"

De Laurentiis: "L'arrivo a Napoli da Udine dobbiamo concertare, sono cose che con Spalletti verifichiamo strada facendo. Di Lorenzo l'ho invitato da me in albergo a prendersi un caffè alle 14,30. L'ho ringraziato, è un vero capitano, un capitano strarodinario, di una educazione sublime. Con una capacità di logica e raziocinio che non ha niente a che fare con l'emotività. Finita una gara non deve reagire perchè l'emotività ti dice una marea di cavolate quindi puoi creare dei danni. Quante volte all'inizio andavo a caldo a fare le interviste dove mi sarei mangiato tutto ma poi ho lasciato perdere tanto non si risolve nulla. La partita del 5-1? La partita con la Juve vale tutto lo scudetto, averla battuta così in larga misura all’andata e in quell'altro modo al ritorno: è esaustiva come risposta?"

De Laurentiis: "La prelazione riguarda solo gli abbonati e purtroppo avendo meno di 48 ore è chiaro cheterminerà entro le 18 di oggi dopo andremo in vendita libera. Ci sarà un gruppo di 1.800 che andrà in trasferta. Noi non è che viviamo con la lente d'ingradimento. Quando facevo film dicevo sempre che doveva arrivare sul podio, nel calcio faccio sttesso ragionamento. Possono esserci annate importanti ed altre meno. la condivisione della piazza non è sempre lubrificante di ottimismo, vorrei che i napoletani iniziassero un nuovo corso attraverso il calcio Napoli che li rappresenta. Invec c'è sempre questo avvilirsi, questo essere piegati che ci portiamo dietro da secoli da chi ci ha voluto dominare. Noi dobbiamo dominare noi stessi esternando i nostri sentimenti. Ieri ero alla Sanità, mi guardavo quei palazzi del 500 un patrimonio pazzesco. Bisognerebbe chiamare le sovrintendenze dicendiogli in tutta franchezza e sempre nel rispetto delle regole: volete risanare questa città oppure no pretendendo tempo che non c'è? Vogliamo recuperarlo? C'è bisogno che tutti insieme dobbiamo prendere coscienza di tutto"

Palomba: "Al momento il dispositivo dovrebbe essere simile a domenica al di fuori dagli orari saranno dalle 21 alle 2 di notte, sarà un dispositivo elastico in base alle esigenze. Anticipo gara udine? Sono competente della provincia di Napoli. Non c'è stata alcuna iniziativa in tal senso"

De Laurentiis: "Ciclo vincente? Credo si sia aperto già tempo fa. Poi l'irregolarità costante ci ha penalizzato, qualche volta siamo arrivati secondi e mi sento di averne vinti altri di scudetti. Ho vinto scudetto dell'onestà che è la prima regola della mia vita. Quando mio zio Dino mi chiese di andare in America, dissi che volevo restare qui e lui si infuriò. Mi ricordo che dissi a mio padre, guarda questo è un paese complicato, tu ti sei laureato in giurisprudenza e lignue orientali. Sono un guerriero, fidati di me, se dobbiamo lavorare in queso Paese dobbiamo seguire le regole"

De Laurentiis: "Quando torniamo da Udine? Atterreremo nella tarda mattinata di giovedì, credo verso le 15"

De Laurentiis: "Il mio entusiasmo è immenso, dopo aver sentito delle stupidate come ADL non vuole vincere lo scudetto. A maggio, sorprendendo tutti, dissi che speravo di vincere lo scudetto. L'entusiasmo è totale, ma l'entusiasmo è nel vedere la gioia che rappresenta per tutti quanti voi. Uscire per strada e vedere tutto mi inorgoglisce molto, sto vivendo questo momento con il caos che dobbiamo affrontare. Si parla di cosa fare e non fare senza sfanculare mai nessuno sennò diventa drammatico. Anche i napoletani hanno dato grossa dimostrazione, per la prima volta domenica siamo rimasti bloccati a davanti al famoso bar azzurro e sulla sinistra avevamo entrate distinti, curva A e B, non si poteva camminare. C'era una grande festa già fuori. Tutto ciò è premiante soprattutto grazie alle istituzioni che diciamo, non sono sempre state capaci comein questo caso di prevenire. A volte si sono trovate in affanno nel dover dare giustificazione, stavolta la loro attività preventiva è andata a dovere"

De Laurentiis: "Mi unisco al ringraziamenti al popolo napoletano che ha dimostrato  grande maturità domenica scorsa. Avevamo preparato una festa, eravamo pronto io e Paolo Sorrentino a scendere in campo purtroppo abbiamo dovuto rimandare. Mi è venuto in mente, vista sempre limitazione per il settore ospiti quando si va in trasferta, di dare vita ad una implementazione dei due schermi presenti al Maradona con altri 8 schermi con 2 per ogni settore. Abbiamo isitutito prezzo simbolico di 5 euro, le vendite stanno iniziando fino alle 18 per gli abbonati ma poi sarà vendita libera. Mi scuso con abbonati ma il tempo stringe. E' chiaro che dedotti i costi, il risultato economico verrà dato in beneficenza. Quella mini festa in programma domenica scorsa verrà riproposta con Napoli-Fiorentina"

Regione Campania, Bove: "Anche la regione Campania ha partecipato alle settimane scorse per l'organizzazione dei festeggiamenti. Abbiamo confermato contributo e sostegno della regione, la ASL 1 ha garantito cure del servizio in città nonostante la grande affluenza con grande efficacia. Confermiamo il sostegno con la protezione civile per garantire la migliore sicurezza insieme alle strutture regionali competenti come trasporti anche per il 4 giugno incrementando le corse garantendo gratuità in una fascia oraria questo per rendere efficace le misure che vedranno la città in molte parti pedonalizzata. Abbiamo stanziato 1 milione di euro"

Manfredi: "L'idea è avere un dispositivo molto felssibile in modo da coniugare la festa con altre esigenze. il dispositivo di chiusura traffico veicolare sarà alle 21 di mercoledì con un dispositivo mobile nel caso in cui non si fosse la necessità verrà disattivato. Giovedì c'è un evento allo stadio, ADL insieme al Comune ha voluto che la gara di udine potesse essere vista al Maradona per aggregarsi ancora di più quindi gestiremo il dispositivo di quella giornata come se si giocasse una vera e propria gara. Stiamo lavorando per garantire mezzi di trasporto fino alle 2"

Palomba: "L'insedimanto del comitato del cnetro soccorsi è stato molto utile perchè seguivamo passo dopo passo tutto in modo da poter intervenire. Ci avevano segnalato alcune criticità Campi Flegrei e Montestanto. L'esperimento di domenica è stato estremamente utile. vedere i napoletani che camminavano per la città fa onore ai napoletani. Ho sentito poco fa che ci sarà un comitato anche a Udine, al momento la gara è alle 20.45 di giovedì"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    36
    22
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    63

    35
    19
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo LazioLazio

    59

    36
    18
    5
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    54

    36
    15
    9
    12
  • logo NapoliNapoli

    52

    37
    13
    13
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    50

    36
    12
    14
    10
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    36
    11
    13
    12
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    36
    11
    12
    13
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    36
    8
    13
    15
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    36
    8
    10
    18
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    33

    36
    5
    18
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    7
    12
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    36
    8
    8
    20
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    32

    36
    7
    11
    18
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    36
    7
    8
    21
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    36
    2
    10
    24
Back To Top