Trotta: "Kvara come Di Natale in Catania-Udinese! Ho rivisto il Napoli dello scudetto" | VIDEO

Le Interviste  
Trotta: Kvara come Di Natale in Catania-Udinese! Ho rivisto il Napoli dello scudetto | VIDEO

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ivano Trotta, allenatore ed ex calciatore del Napoli:

Il Napoli ha vinto e convinto?

“Ieri un grande Napoli. Ho rivisto la squadra dello Scudetto. Soprattutto una grande partita di Kvaratskhelia, ed un eurogol che mi ricorda un gol simile di Di Natale in un Catania-Udinese. Una grande giocata, saltando il portiere e mettendola dentro. Il georgiano è tornato devastante”

Crede che la scelta del Napoli di non punire Osimhen, dopo le protese del Dall’Ara e la vicenda social, sia stata giusta?

“Una scelta giusta che, però, non deve portare ad ulteriori atteggiamenti che possono danneggiare anche l’immagine della società. Mi sembra, però, che determinate dinamiche stiano rientrando. Se il Napoli, da qui in avanti, sarà quello di ieri, sarà dura per chiunque affrontarlo”

Il gioco di Garcia non ha convinto alcuni tifosi, ma anche questo nuovo Napoli ha saputo garantire risultati e spettacolo.

“A mio parere, quest’anno, montare in sella al Napoli sarebbe stato difficile per chiunque. Forse, soltanto Spalletti avrebbe potuto riscontrare qualche difficoltà in meno in virtù del rapporto, ormai consolidato, con lo spogliatoio. Per un tecnico nuovo, invece, subentrare a dinamiche di spogliatoio già rodate sarebbe stato difficile. Alle prime difficoltà i paragoni sarebbero stati inevitabili. Ho l’impressione, però, che le parti si siano avvicinate. Un incontro di esigenze nel bene comune che è la squadra”

Nella gara di ieri, quanti meriti ha il Napoli e quanti demeriti, invece, l’Udinese?

“L’Udinese ha sicuramente dei demeriti. Ciononostante, anche con l’Udinese di ieri, se l’atteggiamento del Napoli fosse stato sbagliato, sarebbe venuta fuori una partita complicata. L’atteggiamento e l’approccio dei partenopei, dunque, sono stati quelli giusti. Il Napoli realizza quattro reti frutto di una espressione di gioco ottimale. Una vittoria fondamentale anche in virtù della sconfitta dell’Inter. Ad oggi, avere la consapevolezza che anche i nerazzurri possono avere difficoltà contro il Sassuolo, lascia ben sperare per il proseguo della stagione”

Il buon esordio di Natan un merito di Garcia?

“È difficile esprimersi sulla gestione di Natan. Soltanto Garcia ed il suo staff possono sapere quali sono state le difficoltà. Tuttavia, non ritengo possa essere ancora giudicabile. Non è ancora stato messo sotto pressione, seppur abbia svolto ottimamente i compiti affidategli. La gestione del tecnico, però, è stata sicuramente positiva”

Secondo gol di Samardzic al Maradona. Dopo questo grande giocata la dirigenza azzurra si convincerà nel prenderlo?

“E’ un ragazzo interessante. Un giocatore che, a mio parere, starebbe benissimo nella squadra azzurra”

Vedere che Simeone entra e segna può mettere una leggera pressione a Victor Osimhen?

“Non più di tanto. Non mi sembra un ragazzo che possa soffrire una certa competitività. Parliamoci chiaro, la stella è Victor. Quel che mi è dispiaciuto è stata la non esultanza dopo la realizzazione di ieri”

Al posto di Garcia, avrebbe convocato – e schierato – Osimhen o gli avrebbe inflitto un turno di punizione?

“Stiamo parlando di livelli altissimi, non credo che un turno di punizione sarebbe servito. Tuttavia, il controllo della situazione, e delle dinamiche interne dello spogliatoio, è una virtù di cui il tecnico non può fare a meno. Ci sono delle regole dalle quali non si può prescindere. Pertanto, sarebbe fondamentale far comprendere al giocatore l’importanza di determinate azioni”

Quale giocatore, per ruolo, l’ha impressionata maggiormente in campionato, sino ad oggi?

“A difesa DI Lorenzo, senza dubbio. Loftus-Cheek è un calciatore che può far bene in Italia. Thuram, infine, mi ha impressionato davvero molto. Quel gol con il Milan… Un giocatore che mi piace moltissimo”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top