Schira: "Allegri vuole Koulibaly alla Juve! Preso il 4° centrale, salvo imprevisti sarà lui"

Le Interviste  
Schira: Allegri vuole Koulibaly alla Juve! Preso il 4° centrale, salvo imprevisti sarà lui

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista del quotidiano Il Giornale ed esperto di calciomercato: 

A che punto è la trattativa Vicario-Lazio?
"Attualmente la Lazio gioca su più tavoli, e la trattativa più calda è Maximiano che potrebbe venire in prestito con diritto di riscatto. Qualora dovesse arrivare il portoghese del Granada, Sarri vorrebbe un secondo italiano, o che almeno conosca già la Serie A".

Kostic alla Juve oppure si punterà ancora su Morata?
"La Juve, se avesse voluto, avrebbe già preso Kostic. Domani ci saranno le visite per Di Maria, dopodiché si lanceranno su Zaniolo. Se non dovessero riuscirci, potrebbero andare su Kostic. Per Morata, al momento, non ci sono presupposti. Magari a fine agosto, se il calciatore ed i bianconeri saranno ancora disponibili, si potrà fare qualcosa. L'Atletico voleva 35 milioni con sconto a 30, mentre la Juve offriva 15 più 5 di bonus, quindi, ad oggi, non ci sono i presupposti. Ieri Cherubini non ha parlato dello spagnolo, bensì di Marko Arnautovic. Non sarà semplice, però, perché il Bologna chiede 15 milioni, ritenuti troppi per un over 30 che verrebbe a fare il vice Vlahovic".

Dybala si è pentito di aver lasciato la Juve?
"Lui sarebbe rimasto volentieri ed avrebbe rinnovato, ma la Juve ha fatto una scelta. Se i bianconeri prenderanno Pogba e Di Maria, i tifosi si dimenticheranno subito dell'argentino. Lui, in questo momento, è in stand-by, perché se l'Inter non farà uscite non lo prenderà, e non basterà la cessione di Pinamonti, bensì serviranno anche quelle di Dzeko e Sanchez. Bisognerà capire se Dybala aspetterà il tempo necessario. Il ragazzo, ad oggi, non ha tantissime offerte. Il Milan ha fatto una telefonata ma non c'è stata offerta".

Andare a parametro zero sembra diventata una strategia dei calciatori e dei loro procuratori...
"Vero, ma non sta pagando. Quest'anno abbiamo calciatori di prima fascia, a luglio inoltrato, senza squadra. Dybala, Ospina, Mertens, Romagnoli e tanti altri. Essendoci meno danari a disposizione non c'è più quella leggerezza nel dare bonus alla firma e contratti della vita. Un altro esempio è Ousmane Dembele. Francamente, a memoria non ricordo di aver mai visto tanti svincolati di prima fascia al sette di luglio. Troveranno squadra, ma non alle cifre che chiedono. Anche Romagnoli, che oggi potrebbe accettare la Lazio, firmerà alle cifre di Lotito. Bernardeschi è dovuto andare a Toronto, così come Insigne. Per Federico, ricordiamo che ci fu rottura con Raiola perché gli disse francamente che i soldi che chiedeva non glieli avrebbe dati né la Juve, né altri top club. Negli ultimi due anni alla Juve ha fatto due gol e sei assist, nemmeno un terzino al fantacalcio ha fatto peggio. Se vai a scadenza dopo delle stagioni del genere, ti si ritorce contro".

Cristiano Ronaldo si è riproposto alla Juve? Ed in bianconero potrebbe arrivare Neymar?
"Non mi arrivano questi segnali, anzi, per Neymar è scattato il rinnovo automatico fino al 2027. Ipotizziamo anche che il Psg lo dia in prestito, ma chiederebbe comunque parte dell'ingaggio, e sappiamo che quelle cifre non fanno parte del calcio italiano, forse più inglese".

Isco può andare alla Roma?
"Se n'era parlato un mese fa, poi non si è fatto nulla. Credo che resterà in Spagna, so che lo vuole il Betis dove c'è l'allenatore che lo lanciò nel Malaga. Poi lo vorrebbe Monchi al Siviglia".

Icardi-Monza: quanto c'è di vero?
"Il Monza è interessato e ha fatto una proposta, ma il ragazzo aspetta qualche club più importante. Anche lui, nell'ultimo anno e mezzo, ha fatto parlare più fuori che dentro il campo, ma dalla sua ha sempre una media gol altissima. Se non dovessero arrivare club più importanti, lui prenderebbe in considerazione la destinazione Monza, perché è legato all'Italia, ha casa a Milano ed i brianzoli puntano già al decimo posto, come detto da Galliani. Poi c'è il discorso legato a Mediaset: Wanda potrebbe tornare ad essere protagonista in qualche programma di punta. Insomma, si gioca si due tavoli: Icardi al Monza e Nara a Mediaset. Al ragazzo, comunque, piacerebbe l'Atletico Madrid che è in cerca di un attaccante, e ha rifiutato già il Wolverhampton".

Chi è in pole per sostituire de Ligt?
"Allegri vuole Koulibaly, l'offerta è stata fatta, vedremo. Milenkovic? Ramadani lo ha proposto ai bianconeri, non viceversa. Nella scala gerarchica dei bianconeri c'è il senegalese è il primo, Gabriel dell'Arsenal il secondo, Milenkovic sarebbe un ripiego. Vedremo se il muro del Napoli reggerà. La vicenda Koulibaly, in questo momento, è aperta. Bisogna capire come andrà l'incontro tra Giuntoli e Ramadani. Se ci sarà chiusura verso l'offerta azzurra di rinnovo, potrebbe finire sul mercato".

Cuadrado alla Roma e Molina alla Juve?
"Non credo, la Roma ha preso ora Celik, non saprebbe cosa farsene di Cuardado. Molina continua ad essere proposto alla Juve, che attualmente ha tre calciatori in quel ruolo. Dopo qualche cessione se ne potrà riparlare"

De Ketelaere al Milan si farà?
"Prima offerta del Milan da 20 milioni, ci sarà un rilancio a 25, il Brugge ne chiede 35. Vediamo se troveranno la quadra con qualche contropartita tecnica. I Rossoneri, comunque, hanno il gradimento del calciatore e per loro resta la prima scelta sulla trequarti".

Il ManCity farà altri colpi?
"Vogliono Cucurella come terzino, poi se uscirà Sterling interverranno ancora. Per ora hanno già fatto tanto con Haaland e Phillips".

L'Atalanta cerca esterni offensivi?
"Hanno sondato Tavares, ma l'Arsenal ha sparato troppo alto".

Questione Acerbi
"Acerbi andrà via, è lontano dalla Lazio, è stato proposto a Milan ed Inter ma ai nerazzuri non interessa, visto anche che hanno prenotato Bremer per il post Skriniar".

Sterling al Chelsea si farà?
"Sì, si farà per 50 milioni. Il Chelsea cerca anche de Ligt ed Akè, come alternativa hanno messo gli occhi su Kolibaly. Sterling firmerà un quinquennale".

Questioni Deulofeu e Ostigard
"Deulofeu è la prima scelta del Napoli, ha l'accordo col calciatore sulla base di un quadriennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione. Sul cartellino con l'Udinese c'è una discrepanza di 3 milioni tra domanda ed offerta, che potrebbe essere colmata dal cartellino di Gaetano, desiderato dai friulani. Ostigard è ancora più vicino rispetto a Deulofeu. Salvo imprevisti, sarà lui il quarto centrale del Napoli nella prossima stagione".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top