Comune di Napoli, il cons. Simeone: "Il Napoli può prendere lo stadio, ma quantomeno si deve mettere a disposizione una struttura per far sì che i napoletani possano praticare sport"

Le Interviste  
Comune di Napoli, il cons. Simeone: Il Napoli può prendere lo stadio, ma quantomeno si deve mettere a disposizione una struttura per far sì che i napoletani possano praticare sport

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Nino Simeone, Consigliere al Comune di Napoli e Presidente della commissione infrastrutture:

“Il comunicato di De Laurentiis sulla questione stadi? Lo stadio Maradona è stato interessato negli ultimi anni da interventi di riqualificazione. Certo che sì deve fare di più. Lo Stato ha dato un piccolo contributo, i fondi pubblici arrivati per ristrutturare lo stadio sono arrivati per le Universiadi e un po’ di soldi li ha messi anche il Comune di Napoli. Quando vengono fatte le osservazioni come quella di Abodi, si deve tener conto degli sport che si praticano negli stadi. Il fine pubblico dello Stadio Maradona è polivalente. Non si fa solo calcio. L’Inter e il Milan pagano 4 milioni all’anno per lo Stadio, mentre il Napoli non arriva ad un milione di euro. Non è altro che un usufruitore come tutte le altre associazioni sportive. Bisogna distinguere gli stadi dove si pratica solo calcio e stadi polivalenti. Ho sentito dire di togliere la pista d’atletica, ma quelli che fanno atletica dove vanno poi? Bisogna pensare a tutti. Caro presidente noi non siamo negli emirati arabi. Il Comune non può dare lo stadio al privato per simpatia nei confronti della squadra, si può commettere qualche reato e noi non ne vogliamo commettere. Se vuole può presentare un progetto finanziato che dà la misura di quello che si può fare in quella struttura sportiva. Negli ultimi anni abbiamo migliorato lo stadio e lo abbiamo messo in condizione di poter essere candidato ad ospitare delle partite dell’Europeo. Il Napoli può prendere lo stadio, ma quantomeno si deve mettere a disposizione una struttura per far sì che i napoletani possano praticare sport”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top