A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista de Il Mattino Leandro Del Gaudio, rilasciando alcune dichiarazioni.
“Il caso Osimhen? Tecnicamente qualche giorno fa la Procura di Napoli ha mandato un avviso di proroga delle indagini sul contratto di Victor, già la scorsa primavera c’era stata una attività coincisa con l’acquisizione dei contratti e con una ipotesi investigativa per i vertici della società che riguardava i bilanci. La Procura ritiene opportuno prendersi altri sei mesi di tempo per capire se l’ipotesi di falso in bilancio sia concreta, alla luce del carteggio che c’è tra la Procura di Napoli e le autorità francesi.
L’inchiesta penalmente non è stata archiviata, ma solo dal punto di vista sportivo. La giustizia ordinaria fa il suo percorso e c’è bisogno di una valutazione che riguardi tutti i passaggi, la materia è complessa e per questo la Procura ha richiesto altri sei mesi di tempo. Vediamo cosa emergerà da qui a giugno, se penalmente la vicenda sarà archiviata o ci saranno ulteriori mosse per sviluppare eventualmente l’indagine.
L’inchiesta sportiva può essere riaperta? Dipende dal carteggio della procura di Napoli, se i tre giovani ammettessero di esser stati parte di una compravendita fittizia ad esempio. O in caso di intercettazioni. Se invece venissero acquisiti documenti che confermerebbero queste ipotesi, ad esempio.
Il caso a Napoli è stato aperto per le richieste delle autorità francesi? Sì, è arrivata di rimbalzo ma al momento sappiamo che ci sono le verifiche della Procura e in caso di novità verranno trasmesse alla Procura Federale”
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli