Afragola, il sindaco: "Succivo è un piccolo comune, non so se dispone delle aree che vuole De Laurentiis. Noi abbiamo speranze..."
A Stile TV nel corso della trasmissione "Salite sulla giostra" di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Pannone, sindaco di Afragola:
"Centro sportivo del Napoli a Succivo? A noi fa piacere che il Napoli possa risolvere la questione centro sportivo che va nella direzione di favorire il futuro del Napoli. Aspettiamo il susseguirsi degli eventi e nel caso daremo il nostro contributo se Afragola dovesse tornare in gioco nelle valutazioni. Lo scorso anno De Laurentiis mi disse che sognava di arrivare alla stazione dell'alta velocità e raggiungere a piedi il centro sportivo. Stiamo anche valutando aree pubbliche perchè potremmo avere dei beni che sono di proprietà pubblica, ma attendiamo l'evoluzione e rispettiamo il lavoro e le strategie di De Laurentiis, ma abbiamo ancora qualche speranza. Non ha firmato nessuna opzione di acquisto con noi, ma avrebbe comunque dovuto firmarle con privati e pure frammentati. Magari a Succivo si è interfacciato con un solo proprietario. Succivo è un comune piccolo e da quello che so, De Laurentiis aveva bisogno di un terremo ampio. Afragola è il top anche dal punto di vista dei traporti perché è ben collegata. Se ragioniamo in termini di disponibilità di aree, non so Succivo che disponibilità ha. Non ho avuto ultimamente contatti col Napoli. Mi rendo conto che fare estenuanti trattative per l'acquisto dei suoli sia poco allettante. De Laurentiis è geniale, noi vogliamo solo il bene del Napoli che sicuramente passa anche dal centro sportivo, noi attendiamo l'evoluzione delle cose e siamo fiduciosi".
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News