Ultime notizie Napoli. Daniele Adani, meglio conosciuto come Lele Adani, è un ex calciatore oggi telecronista e opinionista sportivo della Rai, oltre che volto della Bobo Tv. Questa mattina il quotidiano Libero gli ha dedicato un'intervista e, tra le altre cose, si parla anche di Napoli.
A partire dallo scudetto vinto dal Milan quest'anno. Lele Adani commenta: "Il calcio è cambiato. Ora si privilegiano le idee, il lavoro, le intuizioni. Prendete il Milan. Privo del totem Ibra ha vinto lo scudetto con il lavoro e con soluzioni tattiche che sono mancate alle tre squadre più forti: Inter, Juve e Napoli".
Le celluline grigie sono il motore del futuro? "Stanno segnando il nostro calcio, fuori e dentro il campo. Pioli a parte, Gasperini ha portato l’Atalanta al top, Sarri ha segnato una via nel gioco del Napoli, Andreazzoli ha dato dignità all’Empoli. E la Fiorentina? Senza Vlahovic è andata in Europa grazie ad Italiano".
Il Napoli sarà costretto a seguire questa strada viste le perdite di Koulibaly, Mertens e Insigne? "Per dieci anni il Napoli è stata la squadra con il calcio più riconoscibile. Aver smarrito quei tre è un duro colpo. Ma Spalletti è l’allenatore giusto per alimentare quelle famose idee di cui parlavo. Ha di fronte una sfida affascinante".