Inter, Stramaccioni frena: "Mai parlato di scudetto! Il nostro vero obiettivo è..."

Le altre di A  
Inter, Stramaccioni frena: Mai parlato di scudetto! Il nostro vero obiettivo è...

"Incontriamo una squadra che sta bene, che col lavoro di Ventura ha trovato anche continuità di risultati - ha detto in conferenza stampa - E' una partita che non possiamo e che non vogliamo sbagliare, è importantissima per continuare la nostra rincorsa alle prime posizioni".

Sull'impiego di Cassano, assente settimana scorsa all'Olimpico e tornato disponibile per l'impegno contro i granata, Stramaccioni è ermetico: "Mi riservo da qui al fischio d' inizio se farlo partire dall'inizio o no, vedremo cosa succederà", ha evidenziato. E su Milito: "La sua assenza è importante ma spero che rientri a breve. Come caratteristiche penso che non torneremo sul mercato per un attaccante: ho fiducia in Livaja".


Il tecnico nerazzurro, fa chiarezza sugli obiettivi stagionali: "Noi vogliamo tornare in Champions, non ho mai parlato di Scudetto, ma soltanto di arrivare in Champions League. Fino al fischio finale dell'ultima partita daremo tutto per raggiungere quest'obiettivo. Al titolo non ci ho mai pensato, siamo lontani dal primo posto adesso ma era sbagliato anche pensarci prima. Dobbiamo fare un passo alla volta".

Nonostante l'addio di Sneijder, 'Strama' non pensa a un'Inter indebolita: "Non credo sia cambiato tantissmo, rispetto al 1 agosto, tolte situazioni di calciatori giovani e operazioni meno importanti, hai soltanto Wesley in meno. Io ci credo, credo tanto in questo gruppo. Anche Wesley non vedeva l'ora che finisse, o dentro o fuori dall'Inter. Lo ringrazio ancora perché mi ha aiutato tantissimo, a lui posso soltanto dire grazie per ciò che ha fatto per me. Gli auguro tutto il bene".

Su altre eventuali partenze, il tecnico ha detto: "Livaja? Ho sempre creduto in lui, lo cederò soltanto se riconoscerò che ne vale la pena, perché lui a differenza degli altri ha dimostrato di poter giocare benissimo in Serie A. Coutinho o Alvarez via? A malincuore potrei anche rinunciare ad un calciatore, a patto che arrivi un calciatore che aiuti la squadra. Paulinho? Siamo al 25 gennaio, i nomi li commenterò il 1 febbraio".

In tema mercato, ecco il pensiero di Stramaccioni dopo il summit di ieri con Moratti: "Vogliamo entrambi far crescere l'Inter e migliorarla, da qui al 31 gennaio ho piena fiducia in lui e nei nostri direttori. L'obiettivo è migliorare la squadra. Per quanto riguarda le entrate, per migliorarla servono calciatori di un livello importante vista la base. Non mi servono calciatori che facciano numero, se deve arrivare qualcuno deve essere di livello superiore. E allo stesso tempo qualsiasi ipotesi di eventuali cessioni dolorose per me è collegata attorno all'arrivo di qualche calciatore importante che migliori l'Inter".

L'allenatore trova anche il modo di spendere parole d'elogio nei confronti del 'neo cinquantenne' Josè Mourinho: "Da qui ai prossimi 100 anni sarà un punto di riferimento per tutti. Gli rifaccio gli auguri, visto che glieli ho già fatti via sms".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top