Lista Champions League Napoli, Demme o Bereszynski? C'è tempo fino a mezzanotte

Champions League  
Lista Champions League Napoli, Demme o Bereszynski? C'è tempo fino a mezzanotte

Il Napoli entro la mezzanotte deve consegnare alla UEFA la lista dei giocatori da utilizzare in Champions League

Champions League - A partire dagli ottavi di finale di Champions League, un club può iscrivere un massimo di tre nuovi giocatori idonei per le restanti partite della competizione in corso. Tale registrazione deve essere completata entro la mezzanotte di oggi, e questi tre nuovi giocatori possono anche essere stati già schierati per un'altra squadra nella fase di qualificazione, negli spareggi o nella fase a gironi di Champions League, Europa League o Europa Conference League. Come si muoverà il Napoli in vista del doppio match con i tedeschi dell'Eintracht Francoforte

Lista Champions League

Quali giocatori possono essere inseriti in Lista A?

Nessun club può avere più di 25 giocatori in Lista A durante la stagione. Almeno due devono essere portieri.

Come minimo, otto dei 25 posti sono riservati a "giocatori formati localmente". Se un club ha in rosa meno di otto giocatori formati localmente, il numero massimo di giocatori in Lista A si riduce di conseguenza.

Che cosa si intende per "giocatore formato localmente"?

Sono previste due categorie:

1. Giocatori formati da un club che sono stati di proprietà del club per tre anni tra i 15 e i 21 anni di età.

2. Giocatori formati nella federazione e di proprietà di un altro club della stessa federazione per tre anni tra i 15 e i 21 anni di età. Nessun club può avere più di quattro giocatori formati nella federazione tra gli otto giocatori "locali" della Lista A.

Che cos'è la Lista B?

Un giocatore può essere iscritto alla Lista B se è nato dal 1° gennaio 2001 in poi ed è stato idoneo a giocare per il club in questione per un periodo ininterrotto di due anni dal compimento del 15° anno di età al momento della sua iscrizione alla UEFA – oppure per un totale di tre anni consecutivi con un solo prestito a un club della stessa federazione per un periodo non superiore a un anno. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti se sono stati tesserati con il club negli ultimi due anni senza interruzioni.

Ogni club deve includere almeno due portieri nella Lista A e almeno tre in totale (Lista A e B insieme).

I club possono iscrivere un numero illimitato di giocatori nella Lista B durante la stagione; tuttavia, la lista deve essere consegnata entro e non oltre le 24:00 CET del giorno prima di ogni partita.

Rimangono comunque validi il limite complessivo di 25 giocatori in Lista A e la quota di otto giocatori formati localmente.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

La situazione del Napoli

Per quanto riguarda il Napoli, il ragionamento è diverso dalle liste per la Serie A: Khvicha Kvaratskhelia deve essere inserito nella lista, mentre in Italia vale come 'Under' e non conta. Gaetano fa parte della lista dei calciatori cresciuti nel club, ed è molto prezioso nel mantenere alto il numero dei calciatori utilizzabili (22, con 1 giocatori cresciuti nel vivaio). Ha una sua logica l'inserimento di Hubert Idasiak in Lista B: il polacco, classe 2002, risulterà utile come terzo portiere.

C'è un solo dubbio da sciogliere: entrerà Diego Demme, rimasto fuori per infortunio ed escluso nella fase a gironi di Champions League, oppure il nuovo arrivato Bartosz Bereszynski? La logica tattica farebbe propendere per quest'ultimo, vista la possibilità di schierare Gianluca Gaetano in assenza di Lobotka.

Cresciuti nel club

  1. Gianluca Gaetano
  2. X
  3. X
  4. X

Cresciuti in Italia

  1. Alex Meret
  2. Giovanni DiLorenzo
  3. Pierluigi Gollini
  4. Matteo Politano

Over

  1. Min-Jae Kim
  2. Juan Jesus
  3. Mario Rui
  4. Amir Rrahmani
  5. Mathias Olivera
  6. Leo Ostigard
  7. Diego Demme / Bartosz Bereszynski
  8. Eljif Elmas
  9. Piotr Zielinski
  10. Stanislav Lobotka
  11. Khvicha Kvaratskhelia
  12. Tanguy Ndombele
  13. André Frank Zambo Anguissa
  14. Victor Osimhen
  15. Hirving Lozano
  16. Giovanni Simeone
  17. Giacomo Raspadori

Lista B

  • Hubert Idasiak (2002)

Fuori lista

  • Davide Marfella
  • Karim Zedadka
  • Alessio Zerbin
 
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top