Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di 'AS', il Napoli avrebbe un piano secondario per arrivare a Rodrigo del Valencia.
Secondo i colleghi iberici, sarebbero due anni che gli azzurri stanno provando a mettere sotto contratto l'attaccante spagnolo ma il Valencia ne valuta il cartellino ben 70 milioni.
Negli ulimi giorni, gli azzurri avrebbero cercato di inserire nell'affare Raul Albiol e Amadou Diawara come contropartite tecniche. il difensore centrale ha rinnovato il suo contratto l'anno scorso ma l'idea di chiuedere la carriera nella sua città continua ad allettarlo.
Ci sarebbe un accordo tra le parti secondo il quale il Napoli dovrebbe facilitare il trasferimento di Albiol al Valencia se si presentasse l'opportunità, chiedendo 4 milioni per il trasferimento del giocatore.
Diawara non ha trovato spazio nelle gerarchie di Ancelotti e lascerà Napoli. Gli azzurri valutano il suo cartellino intorno ai 20 milioni.
Il Valencia, però, ha necessità di fare cassa per questioni di bilancio e difficilmente accetterebbero un'offerta del genere, ma il Napoli ha intenzione di continuare a provarci.