Sarri: "Amerò Napoli per sempre! Io e ADL abbiamo commesso errori, ma la verità salterà fuori. Agli inglesi dico: chiamatemi Maurizio..." [VIDEO]

Notizie  
sarrisarri

Il nuovo allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri è stato presentato a Londra. Le sue prime parole riportate da Calcionapoli24.it: tanti i temi trattati

Maurizio Sarri, neo allenatore del Chelsea, è stato presentato a Londra. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24: "Sono molto felice di essere qui e voglio chiedere scusa a tutti per il mio inglese e per questo preferisco rispondere in italiano alle vostre domande. Presto sarò all'altezza per rispondere alle vostre domande in inglese. Agli inglesi dico solo: chiamatemi Maurizio..."

Sarri, la trattativa con il Chelsea

"Avevo una situazione da risolvere con il Napoli che si è risolta solo pochi giorni fa e per questo non ho potuto pianificare molto. Per me è una sfida difficile ma affascinante perchè qui ci sono i più grandi allenatori del mondo. Non ho chiesto consigli a nessuno ma la Premier è diversa dalla Serie A perchè è un campionato più forte perchè qui ci sono giocatori più forti che in Italia. Ho visto che il calcio inglese si è evoluto negli ultimi anni e questo mi rasserena. Tutti noi vorremmo i giocatori più forti ma vedremo come andrà il mercato. Io sono molto più un allenatore da campo che un manager e il mercato mi annoia e non mi piace parlare di questo. Penso che il nostro compito sia solo quello di far crescere i nostri giocatori. Il mio obiettivo è divertirmi ed è quello che voglio fare godendomi questa esperienza facendo divertire anche i calciatori e i nostri tifosi. Credo sia il primo passo per ottenere grandi risultati. Il Chelsea non mi ha chiesto nulla in particolare se non di essere competitivi in tutte le competizioni, poi gli obiettivi possono anche cambiare col trascorrere della stagione. Fino a pochi giorni fa non ho avuto nessun contatto con la dirigenza del Chelsea. I miei procuratori mi hanno informato di un interesse ma i primi contatti personali con il Chelsea li ho avuti solo pochi giorni fa". 

Sarri e i rapporti con De Laurentiis

"Amo Napoli e l'amerò sempre. Se ci siamo lasciati male con la società è perchè sono stati fatti errori da entrambe le parti, ma ho preferito il silenzio durante questo periodo e De Laurentiis può avere interpretato male questi miei silenzi che erano dovuti solo a tanta incertezza e dal cuore straziato all'idea di lasciare Napoli. Può darsi che tra qualche anno le cose saranno più chiare".

Sarri e Conte

"Qui ha lasciato un'ottima squadra e con ottime risorse. Gioco in maniera diversa da Conte. A Napoli abbiamo sofferto molto nei primi tre mesi ma spero di fare meglio qui".

Sarri e il calciomercato

Sul mercato e la possibilità che arrivi Higuain:

"Non posso farti nomi di mercato perchè non esistono. Mi servirebbero degli innesti adatti al mio gioco, ma toccherà anche a me capire il gioco più adatto ai giocatori a mia disposizione. Non posso pretendere di arrivare al Chelsea e stravolgere tutto. Non mi piace fare distinzione sulla nazionalità dei giocatori: o sono forti o non lo sono. Non ho parlato con Abramovich di mercato o di budget a disposizione perchè sarebbe l'argomento sbagliato per cominciare un rapporto di lavoro".

Sarri sulle accuse di omofobia

"Ho commesso degli errori dicendo una parola di troppo. Le mie parole alla giornalista sono state travisate ma chi mi conosce non mi giudicherebbe mai omofobo o sessista perchè ho una mentalità aperta. Spero di dimostrarlo lavorando e vivendo qui. Sono errori commessi ma ingigantiti. Mi sono scusato e accetto le critiche della stampa. Spero che mi conosciate più a fondo e spero che questa vostra idea possa essere spazzata via presto".

Sarri su Mourinho

"Ha vinto tutto e ha un palmares che parla da solo. Parliamo di un allenatore top e lo stimo tanto come stimo Guardiola anche se con Pep condivido una filosofia di gioco".

Sarri su Mertens e Hazard

"Dries aveva sempre fatto l'attaccante esterno ma è diventato centravanti più per necessità che per intuito. Mertens aveva margini di miglioramento importanti, migliorare Hazard sarebbe molto difficile".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top