Napoli-Catanzaro 2-1 (5' Raspadori, 7' Lucca rig., 49' Iemmello): segui il post-partita con i tifosi da Dimaro! | DIRETTA VIDEO

Ritiro Napoli fonte : dai nostri inviati Russo, Guardasole, Lombardi e Nicotra
Napoli-Catanzaro 2-1 (5' Raspadori, 7' Lucca rig., 49' Iemmello): segui il post-partita con i tifosi da Dimaro! | DIRETTA VIDEO

Ritiro Dimaro Napoli 2025 / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale e video da Carciato dell'amichevole Napoli-Catanzaro. Quest'oggi, dopo sedici allenamenti per il Napoli di Antonio Conte in ritiro in Val di Sole, ci sarà la prima amichevole degli azzurri. Alle ore 18, infatti, al campo di Carciato, andrà in scena SSC Napoli-Catanzaro, prima uscita stagionale della SSC Napoli 2025/2026.

Amichevole Napoli Catanzaro: diretta video da Dimaro

Dalle ore 16:45 saremo in diretta per il pre-partita di Napoli-Catanzaro, visibile su CalcioNapoli24 TV: sia sul canale 79 del digitale terrestre (Napoli e Caserta) che sul nostro canale Youtube. Dopo l'ampio pre-partita dallo stadio di Carciato con i nostri inviati Russo, Guardasole, Lombardi e Nicotra, dalle ore 18:00 vi sarà la partita con la LIVE REACTION a cura di Ciro Novellino. Poi, dopo il match, il post-partita con le interviste ai protagonisti e gli Highlights Video di Napoli-Catanzaro. E stileremo i Top & Flop con le pagelle della prima amichevole di stagione.

19.50 - Termina la partita! Il Napoli vince 2-1 contro il Catanzaro grazie alle reti di Giacomo Raspadori e Lorenzo Lucca su rigore. Ad accorciare le distanze Pietro Iemmello.

90' - Vergara ci prova sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone finisce fuori.

89' - Resta a terra Antonini, soccorso dallo staff medico del Catanzaro prima di uscire dal campo. Entra Bashi per Frosinini

87' - Bella giocata di Antonio Vergara, che vince un contrasto e supera un avversario in girata: viene fermato solo fallosamente.

86' - Il Catanzaro tenta il tutto per tutto, ma Juan Jesus da ultimo uomo blocca ogni chance.

84' - Pittarello sfiora il 2-2 con un bel tiro da fuori area! Dopo una discesa di Buso sulla sinistra l'attaccante sfiora l'incrocio dei pali. 

83' - Errore di Zerbin in fase di impostazione offensiva durante un contropiede, non vede Coli Saco tutto solo sulla sinistra ma serve Lukaku che finisce per incartarsi col pallone attorniato da avversari. 

80' - Occasionissima per il Catanzaro che sfiora il 2-2.

76' - Fuorigioco per il Napoli con Lukaku che dopo il fischio dell'arbitro va a segnare. 

72' - Ancora un duplice salvataggio sulla linea da parte del Catanzaro, Napoli a un passo dal 3-1. 

70' - Doppia sostituzione per il Catanzaro: dentro Buso e Di Chiara, fuori Bonini e D'Alessandro. In precedenza fuori Pittarello per Biashi. 

69' - Doppia occasione clamorosa per il Napoli con doppio salvataggio sulla linea. 

68' - Tiro dalla destra di Mazzocchi a ridosso dell'area di rigore avversaria. Il portiere spedisce in angolo.

66' - Punizione di Pontisso dalla trequarti che viene neutralizzata da Nikita Contini. 

64' - Contropiede del Catanzaro, cross in area di rigore con Zanoli che sbilancia Pontisso che non riesce a colpire di testa. 

62' - Duro colpo subito da Luis Hasa, il giocatore crolla al suolo nella metà campo avversaria a causa di un intervento subito da Pompetti. Il numero 5 del Catanzaro ha la peggio ed è costretto ad uscire. 

59' - Doppia clamorosa occasione per il Napoli! Spinazzola vola in contropiede dopo un bel dribbling in velocità, arriva in area e crossa in mezzo. Coli Saco colpisce ma il suo tiro viene murato, poi interviene Lukaku ma anche il suo tiro non trova fortuna. 

52' - Hasa tira su punizione ma la palla esce fuori di poco. 

51' - Zerbin si guadagna una punizione dal limite dopo un dribbling sul suo avversario sulla fascia sinistra. 

49' - Gol del Catanzaro, ha segnato Pietro Iemmello dopo una disattenzione nell'uscita da parte della difesa azzurra. 

48' - Il Catanzaro va vicinissimo al 2-1 con un tiro dalla distanza di Pompetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Contini riesce però a parare nonostante un po' di difficoltà. 

46' - Riprende la gara. 

Il Napoli è pronto a rientrare in campo con undici cambi: Contini; Mazzocchi, Juan Jesus , Marianucci, Spinazzola, Vergara, Hasa, Coli Saco, Zanoli, Lukaku, Zerbin. 

45' - Triplice fischio dell'arbitro, finisce il primo tempo. 

45' - Di Lorenzo sfiora il 3-0 di testa su cross da calcio d'angolo!

44' - Grande azione sulla sinistra di Lang e Olivera, cross in mezzo per Lucca che non riesce a segnare il 3-0. 

43' - Frosinini crossa dalla destra e prova a cercare i suoi compagni. Niente da fare per il Catanzaro. 

38' - Il Catanzaro prova a giocare la palla in zona offensiva ma il Napoli difende bene. 

34' - Fallo di Antonini su Lucca a centrocampo. 

31' - Colpo di tacco illuminante di Kevin De Bruyne che serve Lucca sul filo del fuorigioco. Il bomber tira di punta ma Pigliacelli riesce a parare. 

28' - Super cross di De Bruyne dalla sinistra, Di Lorenzo non riesce però ad intervenire sul pallone. Il capitano azzurro va poi a sbattere sul portiere Pigliacelli. 

26' - Bellissimo triangolo tra Lang e Olivera sulla fascia sinistra, l'attaccante olandese prova poi il tiro dal limite dell'area con la palla che finisce di poco fuori. 

25' - Azione sulla sinistra con Olivera e Lang che provano a cercare un compagno in fase propositiva, ma nulla di fatto per il Napoli. 

23' - Fraintendimento tra Olivera e Meret che rischia di far subire un gol agli azzurri. 

22' - Cross di D'Alessandro sulla destra, Iemmello anticipato da Di Lorenzo che la spedisce in calcio d'angolo.

18' - Palo clamoroso di Beukema a porta quasi sguarnita. 

16' - David Neres recupera palla in area di rigore del Napoli e parte come un fulmine in contropiede lanciando De Bruyne sulla trequarti avversaria. Il belga viene poi steso da un giocatore del Catanzaro. Punizione per gli azzurri. 

14' - Brutto fallo subito da Lang sulla fascia sinistra. 

11' - Tunnel di De Bruyne che inventa calcio e serve poi Neres sulla corsa. Il brasiliano ha parecchio spazio dinanzi a se, crossa in mezzo ma la difesa calabrese respinge in angolo. Kevin scatenato! 

9' - Lang show sulla fascia sinistra! L'esterno olandese si sbarazza di due avversari e allunga poi per Olivera, che però non riesce a trovare il cross. 

7' - GOOOOOOL DEL NAPOLI! Ha segnato Lorenzo Lucca su rigore! 

7' - Rigore per il Napoli! Altra grande imbucata di De Bruyne per Lucca che si procura abilmente un rigore per fallo subito da Pigliacelli. 

5' - GOOOOOOL DEL NAPOLI! Ha segnato Giacomo Raspadori! L'attaccante azzurro viene servito in area da David Neres dopo una bellissima azione. 

4' - Lancio sublime di De Bruyne per Neres che riesce a ricevere palla sulla corsa e imbastisce una buona azione offensiva che viene poi culminata con un dai e vai con Di Lorenzo e un tiro poi di Raspadori che viene però parato da Pigliacelli. 

2' - Bel lancio in avanti del portiere Pigliacelli che però non trova Iemmello, buona difesa da parte di Di Lorenzo. 

1' - Inizia la gara! 

18:02 - Minuto di silenzio per ricordare le 3 vittime della tragedia di venerdì al Rione Alto di Napoli. 

18:00 - Squadre in campo per iniziare la gara. 

17.48 - Le squadre rientrano negli spogliatoi, tra poco più di dieci minuti il fischio d'inizio.

17.42 - Stadio tutto esaurito: curva Meledrio e tribuna coperta riservata ai tifosi del Napoli, curva Carciato per tifosi del Catanzaro.

17.38 - Ad arbitrare il match sarà Perenzoni di Rovereto, assistenti Baccini e Ceolin, quarto assistente Terribile

17.31 - Diverse decine di tifosi sprovvisti di biglietto si sono riversate nella zona accanto alla curva Carciato, per assistere al match sbirciando dalle reti protettive.

17.28 - Catanzaro in campo per il riscaldamento.

17.25 - Napoli in campo per il riscaldamento.

17.23 - In campo anche i portieri del Catanzaro.

17.19 - Il Catanzaro ha cambiato un numero: in panchina Pittarello ha il numero 26 e non il 2.

17.15 - I portieri del Napoli scendono in campo per il riscaldamento, su Carciato scende una fastidiosa pioggerellina.

17.09 - Non parteciperanno a Napoli-Catanzaro ben cinque calciatori del Napoli: Matteo Politano, Billy Gilmour, Scott McTominay, Alessandro Buongiorno e Andrè Frank Zambo Anguissa.

17.05 - Formazioni ufficiali Napoli-Catanzaro

  • SSC Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera, De Bruyne, Lobotka, Raspadori, Neres, Lucca, Lang. A disposizione: Turi, Contini, Ferrante, Jesus, Lukaku, Zerbin, Hasa, Mazzocchi, Obaretin, Saco, Vergara, Marianucci, Sgarbi, Spinazzola, Zanoli. Allenatore: Antonio Conte.
     
  • Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Frosinini, Antonini, Bonini, Verrengia; D’Alessandro, Pompetti, Pontisso, Nuamah; Biasci, Iemmello. A disposizione: Marietta, Borrelli, Pittarello, Sayha Seha, Buso, Rispoli, Volpe, Alesi, Di Chiara, Maiolo, Paura, Bashi, Coriano, Oliviero, Arditi. Allenatore: Alberto Aquilani.

?

16.47 - Catanzaro in campo per la ricognizione del terreno di gioco.

16.39 - Attesi 400 tifosi del Catanzaro, ai quali è stata riservata la curva Carciato.

16.26 - Già aperti i cancelli della Dimaro Ski.it Arena di Carciato, vista l'ampia affluenza di pubblico.

Probabili formazioni Napoli Catanzaro: le scelte di Conte

È difficile abbozzare delle vere e proprie probabili formazioni per Napoli-Catanzaro, al netto delle assenze per infortuni e problemini fisici.

QUI NAPOLI - Matteo Politano sarà assente per un risentimento muscolare, lo stesso vale per Billy Gilmour e Alessandro Buongiorno che sta svolgendo in questi giorni un lavoro di riatletizzazione. Da valutare Scott McTominay, che ha svolto lavoro personalizzato come Luca Marianucci, mentre non si sono visti ieri pomeriggio in campo Romelu Lukaku, David Neres e Frank Zambo Anguissa. In mattinata, invece, in campo Neres e Marianucci che potrebbero andare in panchina. Hanno lavorato a parte stamattina LukakuPolitanoGilmourMcTominay e Buongiorno. Out Simeone

Negli allenamenti di questi primi giorni Antonio Conte ha spesso schierato insieme Beukema-Rrahmani, candidati a partire dall'inizio. Con Di Lorenzo e Olivera, eventualmente. A centrocampo i terzetti sono stati impiegati così: De Bruyne-Lobotka-Raspadori e Vergara-Hasa-Coli Saco. In attacco pochi dubbi, col forfait di Politano e forse Neres: potrebbe agire Zanoli ala destra con Noa Lang a sinistra a supporto di Lucca.

Convocati Dimaro 2025 SSC Napoli

Di seguito la lista dei convocati presenti agli ordini di Antonio Conte per il ritiro a Dimaro-Folgarida 2025:

  • Portieri: Meret, Contini, Turi, Ferrante.
  • Difensori: Beukema, Spinazzola, Olivera, Di Lorenzo, Mazzocchi, Buongiorno, Juan Jesus, Rrahmani, Obaretin, Marianucci, Zanoli.
  • Centrocampisti: Anguissa, Zerbin, Lobotka, Coli Saco, Vergara, Gilmour, Hasa, De Bruyne, McTominay.
  • Attaccanti: Lucca, Politano, Simeone, Sgarbi, Lukaku, Neres, Lang, Raspadori.

QUI CATANZARO - Il club calabrese sta svolgendo il proprio ritiro pre campionato a Spiazzo, nella vicina Val Rendena. Per l’occasione il Catanzaro sarà supportato da più di 400 supporters, che si posizioneranno nella curva Carciato, già sold out da diversi giorni.

Ventinove i giocatori che il tecnico Aquilani ha portato con sé nel ritiro trentino, dove sono arrivati anche i neoacquisti Frosinini (ex Trento), Di ChiaraRispoliNuamahSayha SehaBashiAlesiMarietta.

I convocati per l’amichevole contro il Napoli:

  • Portieri: Pigliacelli, Marietta, Borrelli.
  • Difensori: Antonini, Bashi, Bonini, Brighenti, Coriano, Di Chiara, Frosinini, Paura, Piras, Verrengia.
  • Centrocampisti: Alesi, Maiolo, Nuamah, Petriccione, Pompetti, Pontisso, Rispoli.
  • Attaccanti: Arditi, Biasci, Buso, D’Alessandro, Iemmello, Oliviero, Pittarello, Sayha, Volpe.

Nell'ultima amichevole, giocata il 22 luglio contro la Social Football Academy e vinta 3-1, il Catanzaro si è schierato con un 3-4-3:

  • Pigliacelli (65’ Marietta); BashiAntoniniVerrengia (65’ Di Chiara); Pompetti (45’ Biasci), Rispoli (65’ Oliviero), Petriccione (72’ Maiolo), Pontisso (72’ Arditi); D’Alessandro (65’ Pompetti), IemmelloVolpe.

SSC Napoli-Catanzaro: le probabili formazioni

Di seguito quindi le probabili formazioni di Napoli-Catanzaro:

  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera; De Bruyne, Lobotka, Raspadori; Neres, Lucca, Lang. A disposizione: Contini, Turi, Ferrante, Spinazzola, Mazzocchi, Jesus, Obaretin, Zerbin, Coli Saco, Vergara, Hasa, Sgarbi, Zanoli, Marianucci. Allenatore: Antonio Conte.
  • Probabile formazione Catanzaro (3-4-3): Pigliacelli; Bashi, Antonini, Verrengia; Pompetti, Rispoli, Petriccione, Pontisso; D’Alessandro, Iemmello, Volpe. A disposizione: Marietta, Borrelli, Bonini, Brighenti, Coriano, Di Chiara, Frosinini, Paura, Piras, Alesi, Maiolo, Nuamah, Petriccione, Arditi, Biasci, Buso, Oliviero, Pittarello, Sayha. Allenatore: Alberto Aquilani.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top