Ultime notizie SSC Napoli - Vi abbiamo raccontato degli scontri prima e dopo Hellas-Napoli a Verona. L'edizione odierna di Repubblica Napoli ne fa il bilancio della guerriglia in città:
"Prima della partita, un gruppo di ultras partenopei è stato fermato e identificato e nei loro confronti saranno emessi 36 Daspo. I primi disordini si sono verificati dopo le 9.30 nella zona Sud della città, tra l’area Fiera e Porta Nuova. Gli ultras del Napoli hanno lanciato lacrimogeni e bombe carta. Alcuni tifosi sono quindi stati bloccati dagli agenti e portati in questura per l’identificazione.
Dopo le 10 ci sono stati disordinii anche fuori dal Bentegodi, davanti alla Curva Nord. Gli ultras napoletani «con un’azione premeditata, tutti incappucciati, hanno cercato il contatto con la tifoseria locale nei pressi del settore ospiti», dice una nota la Questura. Fermati e identificati dalle forze dell’ordine prontamente intervenute, per 36 tifosi napoletani è stato avviato il procedimento del Daspo. Altri 300 tifosi, inoltre, sono stati bloccati e sottoposti a identificazione nell’area del Quadrante Europa, a ovest della città".