Salernitana Napoli. I tifosi di casa stanno vivendo questa partita con particolare fervore, e c'era da aspettarselo visto le notizie che si sono accumulate alla vigilia della gara. Oltre ai soliti cori contro i napoletani, però, a fine primo tempo i salernitani se la sono presa con un giocatore del Napoli in particolare, il terzino Mario Rui.
Al 44' minuto del primo tempo, poco prima del fischio finale, i tifosi della Salernitana hanno intonato il coro: "Mario Rui, figlio di pu**ana". Il terzino portoghese del Napoli aveva appena recuperato il pallone con un intervento duro ma regolare ai danni di un giocatore avversario: la palla è finita in fallo laterale e Mario Rui ha raccolto il pallone sulla linea di gioco per ribatterlo con le mani. In quel momento si è innalzato il coro dei tifosi di Salerno presenti stasera allo stadio Arechi.
Il motivo è semplice, recriminavano il fallo laterale in favore della Salernitana o forse il fallo di Mario Rui. L'arbitro Fabbri, però, ci ha visto bene e l'azione di gioco è cominciata subito dopo.