Esonero Thiago Motta, faccia a faccia con la Juventus: l'addio può arrivare in un caso

Notizie  
Esonero Thiago Motta, faccia a faccia con la Juventus: l'addio può arrivare in un caso

Esonero Thiago Motta in casa Juventus? La decisione della società che però lo avverte: un'altra sconfitta pesante e sarà addio

Ultime notizie Serie AL'esonero di Thiago Motta non arriverà, dopo il confronto di ieri approfittando della sosta per le nazionali fra la dirigenza bianconera e l'allenatore della Juventus. La decisione presa da Scanavino-Giuntoli è di proseguire dopo la sosta ancora col tecnico ex Bologna in panchina.

Esonero Thiago Motta: allenatore appeso a un filo

Ma l'esonero, da qui a fine stagione, può ancora arrivare per Thiago Motta alla Juventus. Lo racconta l'edizione odierna di Repubblica:

"Il confronto di ieri fra l’ad Maurizio Scanavino, il dg Cristiano Giuntoli e l’allenatore Thiago Motta è finito con il previsto verdetto sospeso che penzolerà sulla testa del tecnico da qui fino a chissà quando: un altro risultato catastrofico come gli ultimi due (e come la tripla eliminazione dalle coppe) porterà inevitabilmente alla condanna anticipata. Che a fine campionato ci possa essere l’assoluzione è sempre più improbabile, visto quanto la fiducia reciproca si è assottigliata in questi mesi in cui tutti hanno fatto fatica a capirsi l’un altro.

A Motta è stato ribadito che fino alla prossima partita (Juventus-Genoa, 29 marzo) la sua posizione non è in pericolo né lo sarà dopo i colloqui con i giocatori, ai quali è stato ribadito che l’allenatore è lui ed è a lui che devono votarsi. Ma a Thiago è stato chiesto di mettere mano ai problemi più urgenti, a cominciare dall’improvvisa perdita di equilibrio di una squadra che non ha mai rubato l’occhio ma che almeno era difficile da scalfire, almeno fino aquando non ha perso, nel giro di neanche un mese, tutte le gare chiave. [...] La squadra fatica a capire la ratio di molte scelte dell’allenatore, accusato di non essere abbastanza empatico con i giocatori. Il suo metodo, d’altronde, non prevede la confidenza ma il confronto diretto in pubblico, senza mai nulla da nascondere: Thiago Motta è una persona onesta e trasparente, per cui non ha alcun problema a esporre i suoi pensieri e le sue osservazioni al gruppo per intero anziché usare il paravento del privato.

La società gli ha chiesto di ascoltare di più le richieste dei calciatori, che però nel confronto pubblico quasi mai prendono la parola. L’allenatore vorrebbe da loro più carattere e una personalità più spiccata. E dalla dirigenza, qualche pungolo in più: è un dato di fatto che le colpe dei disastri stanno ricadendo in buona parte su Thiago e in seconda istanza sulla società, che ha sbagliato il mercato estivo e forse pure quello invernale, mentre sui giocatori nessuno punta il dito e soprattutto non lo punta il club".

Juventus, Thiago Motta

Sostituto Thiago Motta: i nomi

Il quotidiano di Repubblica oggi in edicola fa i nomi dei possibili sostituti di Thiago Motta sulla panchina della Juventus:

"Nel frattempo, i due mesi che mancano alla fine della stagione serviranno al club per chiarirsi le idee sul futuro. Se Motta, che continua ad avere l’appoggio di John Elkann, non verrà confermato, chi potrebbe arrivare? I tifosi sognano Conte, che tuttavia non è in buoni rapporti con Giuntoli, il quale rischia però di essere messo in discussione a sua volta. Mancini è disponibile anche subito, ma il pubblico non lo gradisce. Pioli piace un po’ a tutti, ma rappresenterebbe comunque una sorta di restaurazione dopo aver immaginato con Thiago un futuro diverso. Ora tocca comunque a lui salvare il salvabile, lui che ha cambiato 39 formazioni diverse in 42 partite, che ha messo otto giocatori diversi al centro dell’attacco, che frulla i suoi uomini tra un ruolo e l’altro: McKennie ne ha cambiati sei".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top