Pagelle Lecce-Napoli: una vittoria di palle, con tanto di gesto che nel basket NBA varrebbe una multa da pagare col sorriso

Le Pagelle  
Pagelle Lecce-Napoli: una vittoria di palle, con tanto di gesto che nel basket NBA varrebbe una multa da pagare col sorriso

Termina il match della trentaquattresima giornata di campionato con il Napoli che ha affrontato il Lecce. Le pagelle Lecce-Napoli su CalcioNapoli24, con i voti e la spiegazione dettagliata per ogni singolo calciatore azzurro.

Voti Lecce Napoli. Pagelle Lecce-Napoli, voti della partita

di Claudio Russo (@claudioruss)

Meret 6,5 - La testata di Gaspar che si infrange sulla traversa è imparabile, la respinta su Helgason salva il risultato. Esce come può al 62’, guadagnandosi fallo, e sulla punizione al 67’ dell’islandese reagisce non facendosi prendere di sorpresa.

Di Lorenzo 6 - Cercato meno di quanto accaduto ultimamente, ma il gioco soprattutto nei primi 45’ gira altrove. Poi si addentra tra le linee, tagliando in diagonale per vie interne.

Rrahmani 6,5 - Rinvii dalle retrovie e tackle vinti, cinque in tutto nel primo tempo, allargandosi un po’ sul centrodestra con Lobotka al suo fianco.

Olivera 6,5 - Non contando la nazionale, l’unica volta da centrale il 7 novembre 2019 in Basilea-Getafe. Non deve sottovalutare Krstovic, che però gira al largo meno di Pierotti. Sei azioni difensive

Spinazzola 6,5 - Prova a farsi trovare in profondità, regala un sussulto un tocco che in realtà è di corpo e non di braccio. Accompagna l’azione arrivando molto oltre la linea di metà campo, aggiungendoci anche sette azioni difensive.

Anguissa 6 - Più legna che compasso, anche se stranamente non viene coinvolto in duelli nel primo tempo. Un po’ meglio nella ripresa, quando continua a sommare legna mettendoci il fisico nel momento in cui il Lecce fa capolino sulla trequarti.

Lobotka 6 - Arretra sulla linea di Olivera e Rrahmani, fornendo un appoggio sicuro sbagliando poco o nulla. Sarebbe potuto uscire già all’intervallo, alza bandiera bianca poco dopo. (Dal 54’ Gilmour 5,5 - Con lui la manovra non resta fluida, ma il Lecce mano mano guadagna metri e fiducia e non è colpa sua)

McTominay 6 - Si aggiunge all’ultimo alla barriera sul gol dello 0-1, non sarà un assist ma sicuramente una mossa vincente. Sradica il pallone e serve Raspadori, molto più presente in fase di contrasto.

Politano 6,5 - Troppo isolato nell’azione del gol annullato, ma resta nel vivo del gioco toccando tanti palloni e facendosi tutta la fascia. (Dall’88’ Ngonge SV)

Lukaku 6 - 100 secondi per mettere il piede 15 centimetri più avanti del dovuto, poi viene cercato maggiormente spalle alla porta per addomesticare il ritmo: è così che serve palla a Raspadori nell'azione che porterà al gol. Baschirotto nel secondo tempo in uno contro uno spesso lo argina, ma i compagni lo lasciano da solo. (Dall’88’ Simeone SV)

Raspadori 7 - Al posto giusto col tocco sbagliato al 22’, al posto giusto col tocco giusto due minuti dopo. Sempre vispo ed in palla, con tanto di diagonale mancino che liscia il palo. Pur toccando pochi palloni, con i suoi movimenti manda fuori tempo più di un difensore. Considerando il periodo dal 2022/23 in avanti è uno dei soli tre giocatori in A, con Milik e Soulé, ad aver trovato almeno due gol su punizione diretta e ad averne calciate meno di 10. (Dal 79’ Billing SV)

Conte 6,5 - Bisogna fare di necessità virtù, quindi Olivera centrale sinistro e non Rafa Marin. Il Lecce è passivo al momento del gol annullato, ma l’inerzia cambia con l’interruzione per il lancio di petardi e fumogeni: il Lecce crea densità dietro, Raspadori tra le linee è la mossa giusta per sparigliare le carte e trovare lo 0-1. Col passare del minuti dimostra di saper arretrare per evitare problemi, anche se il Lecce spaventa più di quanto concretizzi. Nel secondo tempo si fatica ad uscire in modo pulito ma non si soffre: Lukaku resta troppo solo, non arriva un tiro nello specchio ed il Lecce trova fiducia ma null'altro. Si palesa forse un pizzico di ansia nel finale, quando preferisce rimpolpare il centrocampo con ancora maggior fisico. Non è stato un bel vedere, ma non è certo una priorità a tre partite dalla fine della stagione e da chissà cosa. Una vittoria di carattere e di nervi, di palle con tanto di gesto che nel basket NBA varrebbe una multa da pagare col sorriso.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top