Calcio mercato Napoli - Ciro Venerato, esperto di mercato e giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto dichiarato:
"Inutile sparare i nomi di Benzema, Casemiro e Marcelo: il Napoli questi giocatori non se li può permettere. Il Napoli è una società di trading che punta a fare plusvalenze. Se poi riesce a vincere lo scudetto allora tanto meglio ma l'obiettivo è giocare in Europa.
Younes ha persoanlità e sa giocare a pallone, ovviamente deve migliorare e maturare, potrebbe essere devastante nel 4-3-3. Ci sono degli ottimi presupposti rispetto ad Ounas che non è ancora all'altezza della causa azzurra: lo manderei un anno in prestito in una squadra di Serie A di medio livello. Younes può ritagliarsi uno spazio importante.
Callejon? Credo possa rinnovare a tre milioni più bonus, poi bisogna discutere della clausola rescissoria. L'idea del Napoli è di andare avanti con il Napoli, anche il calciatore vuole l'azzurro. Napoli adora Callejon, gli chiedo scusa a nome dei napoletani.
Koulibaly? C'è un premio alla cessione e una serie di bonus che gli consentiranno di guadagnare bei soldi, se andrà via da Napoli avrà anche una percentuale sulla vendita.
Il Napoli prenderà un terzino: ad oggi è propenso a rimpiazzare Mario Rui piuttosto che Hysaj. Mi arriva voce che il Napoli vuole prolungare il contratto all'albanese. Il sostituto di Rui non sarà Biraghi. Centrocampista legato al futuro di Allan: Veretout è un'alternativa al brasiliano piuttosto che a Diawara.
In attacco si cerca un attaccante diverso da Milik: il Napoli cerca un centravanti duttile che sappia giocare tra le linee. Un giocatore che piace molto ad Ancelotti è Rodrigo del Valencia di cui si occupa Mendes. Può giocare anche esterno sinistro, il vero problema è economico. Il Valencia non spara più gli 80 milioni dello scorso anno, adesso con un anno in meno di contratto e con l'età che va evrso i 29 si potrebbe chiduere sui 50. Mendes presto farà sapere a Giuntoli i margini della trattativa. Il suo arrivo è legato ad una cessione costosa, senza questa non potrebbe arrivare un calciatore così costoso.
Per quanto riguarda De Paul è nella batteria dei nomi valutati per rimpiazzare Insigne. Il Napoli aspetta Lorenzo, continua a parlare con l'Udinese e gli agenti per monitorare la situazione. Al momento non c'è una squadra in netto vantaggio, piace molto a Monchi che potrebbe portarlo a Sivigilia. L'Inter? Da quando è arrivato Marotta è calato il gelo sul calciatore.
Ad oggi non mi risultano affondi sulla coppia Lasagna-Fofana. Fofana è stato chiesto a gennaio".