Ultimissime calcio Napoli - Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN al termine della partita contro la Lazio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"Questa è la nostra vittoria più bella, viene da tre risultati particolari e da prestazioni al di sotto del nostro livello. Riprendere contro una grande come la Lazio a macinare gioco ed a fare gol ha un significato ancora maggiore. La prestazione della squadra è stata indelebile, nello stretto siamo stati bravissimi. Lobotka ha fatto una grande partita, come Zielinski, Mario Rui. Sarebbe sbagliato parlare solo di Mertens. Oggi sono stati bravi a ritagliarsi spazi in mezzo, dove loro geometricamente avevano delle difficoltà.
Siamo stati impeccabili sulle scelte, la Lazio ha fatto fatica a trovarci con le sue aggressioni. Stasera tanta roba. In carriera mia ho trovato spesso situazioni in cui i calciatori entrano in campo e vogliono che finisca la partita il prima possibile per vedere il risultato. Questo lo abbiamo avvertito nelle ultime partite, mentre oggi i giocatori sin dall'inizio volevano stare in campo per divertirsi. Questo ci fa capire la forza di questa squadra, non accettiamo la mediocrità. Non ci preoccupa nulla, vogliamo solo goderci le partite.
Poi magari la partita la perdi, ma se giochi come sai non puoi avere timore. Stasera per la prima volta ci è sembrato di giocare in casa, fin qui non si sapeva dove eravamo. La passione dei tifosi si è sentita sin da subito. Abbiamo dato felicità ai sentimentali come i tifosi del Napoli".