Bigon: "Inler e Zuniga restano, non è intelligente venderli ora. Ho provato a comprare Lucas Leiva, prendere un difensore e un centrocampista sarebbe un'ottima idea. Higuain vuole restare, su Benitez e Lavezzi..."

Le Interviste  
Bigon: Inler e Zuniga restano, non è intelligente venderli ora. Ho provato a comprare Lucas Leiva, prendere un difensore e un centrocampista sarebbe un'ottima idea. Higuain vuole restare, su Benitez e Lavezzi...

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto nel corso del programma Calciomercato - L'Originale, su Sky Sport 1:

Vidal è un rimpianto? "In parte sì, eravamo arrivati in anticipo sul ragazzo ma poi lui ha scelto la Juve. Dai risultati che ha ottenuto penso abbia fatto anche bene". 

Uvini al Palermo? "Si è vero, c'è stato un interessamento dei rosanero. Vedremo come si concluderà questa trattativa". 

Darmian sulla fascia? "Può giocare sia a destra e a sinistra, ha fatto i mondiali, è giovane ed è molto forte. Sicuramente è un ottimo profilo, ma abbiamo anche altre alternative, anzi, soprattutto altre alternative. La nostra idea per ora è lavorare su quello che abbiamo". 

Ritorno di Lavezzi? "Al di là della simpatia e dell'affetto che abbiamo per lui, nel reparto avanzato siamo assolutamente messi bene così. Ritengo che dal punto di vista tecnico non ci serve al momento". 

Rinnovo di Benitez? "Il futuro del Napoli non è legato al suo futuro, così come al futuro di Higuain. Il futuro del club è rappresentato da una rosa formata da tanti giocatori con una età media bassissima. Abbiamo acquisito due giocatori a titolo definitivo, giovani e di prospettiva, senza prestiti o obblighi e contro obblighi. Questo è un club che può prescindere da me, da Benitez, da chiunque, è questo il punto forte di questa società. Il discorso su Rafa è un discorso, per quanto riguarda Gonzalo è un'altra cosa, ha un contratto di altri 3 anni. Al di là di questo, ci vivo a contatto tutti i giorni e lui vuole restare. La garanzia principale che abbiamo è che si potrà anche cambiare modulo l'anno prossimo con un altro tecnico. La nostra volontà è voler continuare con un professionista internazionale come Benitez, lo abbiamo già ribadito più volte. Ci sono tante situazione legate a lui che devono essere gestite. Ad esempio Gabbiadini, quale allenatore non lo vorrebbe? E' stato l'unico vero acquisto in questa sessione di mercato dove sono stati messi i soldi sul tavolo ed è stato preso un calciatore". 

Zapata? "E' stato un calciatore molto richiesto sia l'anno scorso che in questa sessione di mercato, abbiamo risposto a tutti che non si muove da Napoli. Siamo convinti che sarà molto utile in futuro". 

Cedere Inler e prendere Sahin dal Borussia? "Vendere Inler per prendere lui adesso non penso sia un'idea intelligente. Ad oggi Inler è un giocatore così compenetrato nella realtà Napoli che sarebbe un male privarsene. Zuniga? Resta a Napoli sicuramente. La semplicità nel nostro mondo è poco ammirata, ma la continuità e la semplicità pagano sicuramente". 

Centrale di difesa? "Prendere un grande difensore è un'ottima idea. Musacchio? Contesto l'idea di dover comprare a tutti i costi". 

Un centrocampista di qualità in più? "A chi non gioverebbe un centrocampista di qualità, è una domanda che ci sta ma a qualsiasi squadra penso vada bene un giocatore simile. Innanzitutto già ne abbiamo, Jorginho e Inler sono due mediani di qualità, anche se nel nostro modulo un regista classico non va bene. Lucas Leiva? Ha le caratteristiche giuste per noi, abbiamo provato a prenderlo in estate, non so se ci riproveremo". 

Retroscena sull'affare Cavani? "Ricordo quando prendemmo Cavani nel 2010, ci salvò un piccolo hotel di Folgaria. Eravamo in ritiro e il nostro hotel, alle 3 di notte, aveva finito il toner del fax e non riuscivamo più a stampare il suo contratto firmato. Andammo in un albergo di fianco al nostro per poter chiudere la trattativa". 

Il colpo a cui tengo di più? "Non riesco a fare un nome su tutti, anche i calciatori che hanno dato poco alla causa perchè non hanno avuto modo di giocare penso siano stati importanti lo stesso. Sono un Ds che pensa più alla continuità tecnica che ai cambi di giocatori, anche chi non gioca mai può aiutare la squadra". 

Destro al Milan? "Sicuramente la visita di Galliani direttamente a casa sua ha fatto un gran effetto al giocatore, anche questo ha contribuito alla scelta e al sì definitivo". 

Doumbia alla Roma? "Costava 40 milioni di euro e nessuno lo aveva preso, ci sarà un motivo. Sicuramente è molto forte, non è più giovanissimo ma è di sicuro affidamento. E' un'ottima operazione che va a rinforzare una squadra che nel reparto avanzato ha giocatori importanti". 

La Fiorentina e la cessione di Cuadrado? "Il Chelsea è una superpotenza del calcio mondiale, quando c'è una clausola da esercitare non si può far nulla. L'operazione rinnovo-clausola è sembrata fatta apposta per una cessione futura, come così è stato". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    33
    14
    8
    11
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    34
    7
    11
    16
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    34
    6
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top