Sarri: "Io come Ferguson? M'interessa allenare. Ghoulam? Credo rinnovi, ha voglia di restare. Senza Benitez non avremmo giocatori importanti. Su Ounas, la VAR..." [VIDEO]

In Ritiro fonte : dai nostri inviati a Dimaro: Cannavo, Russo, Vivard, Galiero e Lombardi
Il teatro di Folgarida attende Sarri, Allan ed Insigne: incontreranno i tifosiIl teatro di Folgarida attende Sarri, Allan ed Insigne: incontreranno i tifosi

Dimaro-Folgarida. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale dell'incontro tra Maurizio Sarri ed i tifosi, in compagnia di Allan ed Insigne. Tutti e tre parleranno con i partenopei presenti in Val di Sole che si recheranno nel teatro di Folgarida. L'appuntamento ormai abituale lo potrete seguire anche in diretta Facebook sulla nostra pagina certificata. 

Sarri: "Sono nato a Bagnoli, alle elementari a Firenze ero l'unico che tifava Napoli"

Sarri ad Allan: "Perchè ti sei fatto biondo, come ti vedi?" Allan risponde: "Mi vedo come un attore americano allo specchio"

Sarri sul preliminare: "Abbiamo qualcuno esperto nel prendere le palline! (ride ndr). Molto difficile, è un momento della stagione particolare, perchè troviamo avversarie molto più avanti nella preparazione. Il fatto di cambiare poco sarà un punto a nostro vantaggio. Spero di vincere qualcosa qui, deve essere per il popolo un sogno. Non voglio che sia chiesto alla squadra, se siamo rimasti tutti insieme è perchè abbiamo questo sogno in comune. Se ci riusciamo bene, altrimenti il percorso è stato bellissimo lo stesso".

Insigne: "Mai stato nervoso, quando lo ero il motivo era l'astinenza del gol. Voi tifosi vedete un attaccante solo quando fa gol, ma io facevo tanta fase difensiva e poi ho anche iniziato a segnare. Ma alla fine l'importante è vincere".

Sarri: "Senza Benitez non avremmo giocatori importanti che abbiamo. Non abbiamo distrutto niente, la squadra aveva la tendenza a giocare a calcio, ma abbiamo cercato di velocizzare in tutto ed avere accortezza difensiva maggiore. Ma la mentalità era quella di giocare a calcio".

Sarri: "Io non ho il joystick. Ad un quarto d'ora dalla fine comunque la filosofia di gioco resta, non è così facile mutare il proprio modo di giocare a fine partita. Quando le squadre si chiudono abbiamo problemi dall'inizio della partita, ma visto che abbiamo fatto 115 gol credo che il problema lo risolviamo". 

Insigne: "A noi giocatori danno fastidio certi atteggiamenti, non so se alla Juve lo impone la società (si riferisce alle perdite di tempo e simulazioni, ndr). Quest'anno partiremo forti"

Sarri: "Diawara nell'interdizione quando il campo si apre di più ha qualche metro in più rispetto a Jorginho. Ci garantisce una maggiore fase difensiva"

Sarri su Tonelli e Ghoulam: "Lorenzo ha fatto l'esterno a destra anche ad Empoli, non è una novità .E' esplosivo, veloce, in situazione di bisogno lo può fare. Ovviamente nel rispetto delle sue caratteristiche, non ha fase di spinta. Ad Empoli lo provammo già in questo ruolo. A volte anche Callejon fa il difensore esterno. Sono cose che ti tornano utili  improvvisamente nelle partite. Ghoulam? Per noi è importante, spero che la situazione si risolva. Dopo la coppa d'Africa (che fa uscire i giocatori stremati) è stato fuori per riposare e poi ha fatto un ottimo finale di stagione. Mi auguro che prolunghi e credo che finirà così, perchè ha voglia di proseguire, lo vedo tutti i giorni"

Sarri sul calcio di Vinicio: "Non ha vinto, ma è stato un innovatore. In quegli anni si giocava un calcio completamente diverso. Già il paragone con lui mi lusinga. L'ho conosciuto, è un uomo stupendo. E' piacevole parlare di calcio ma non solo con lui. Non penso di essere ancora al suo livello, ma il paragone mi fa piacere"

Allan: "Albiol è un grande difensore, ma tutti gli altri stanno crescendo con lui. Stanno cercando di imparare da Rauyl, anche Koulibaly è fortissimo, ma anche Maksimovic, Tonelli, Chiriches. Senza infortuni potremo fare un grande campionato"

Insigne: "Essere napoletano e indossare questa maglia è un'emozione indescrivibile, ogni volta è la stessa cosa. Ho sempre un po' di carica in più quando scendo in campo al San Paolo. Spero di ricambiare la fiducia dei tifosi nel modo migliore, voglio portare il Napoli alla vittoria"

Sarri su Albiol ed un possibile sostituo: "Volete Bonucci? Fa fatica il Chelsea a prenderlo, non penso rientri nei nostri obiettivi economici. Tutti i difensori centrali che ci sono in Europa sono difensori che costano cifre enormi, anche quelli che non danno garanzie certe come Bonucci. Ho la presunzione che un Tonelli in saluto o un Maksimovic in salute ci possano dare una grossa mano".

Sarri: "Tutti hanno perso punti con le piccole, sucede anche a chi ci è arrivato davanti. E' quasi inevitabile pensaere che con 14 squadre di vincere sia andata che ritorno. Con il Sassuolo abbiamo fatto due buone partite, ma sono cose che succedono anche a Juventus e Roma. Sono incidenti di percorso. Abbiamo perso continuità con Atalanta, Besiktas e Roma. Tutto nell'arco di 20 giorni. La nostra è una squadra vogliosa, c'è sempre molta applicazione, spero che quello sia stato un periodo in cui abbiamo fatto un salto di qualità anche se dal punto di vista dei risultati non ottimale". 

Insigne: "Con il Real abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, abbiamo dato tutto nelle due partite. Siamo rimasti uniti, ma quella sconfitta ci ha dato grande forza per il finale di campionato".

Sarri su Ounas: "Non lo conosco moltissimo, ho visto molti filmati. La sensazione è che possa fare l'esterno su tutte e due i lati, ma con preferenza quando parte da destra e rientrando sul sinistro. 

Sarri sulla VAR: "Bisogna dichiarare quali sono i due tre arbitri. Io voglio spaere i nomi di chi decide sui nostri destini. Non ho capito quale sarà l'attuazione, se si interverrà a gioco fermo oppure no. Alla base c'è che io voglio che sulla designazione ci siano i nomi di chi va alla VAR"

Sarri: "Cambio modulo? Le difficoltà ci sono in carenza non in abbondanza, spero di fare più di 50 partite quindi non c'è problema di abbondanza. Cambiare  modulo per avere un aumento di gol non ha senso, sarebbe stupido. Siamo stati il miglior attacco. Piuttosto c'è da prendere un gopl in meno. Potremmo cambiare modulo a partita in corso, ma togliere un centrocampista per mettere un attaccante non la vedo una priorità. La base sarà la stessa, poi potremmo cambiare a seconda delle situazioni".

Allan: "Non c'è solo la Juve, loro partono avanti. Ma non ci sono solo loro, c'è la Roma, il Milan l'Inter... Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi".

Sarri: "In banca ero un pazzo scatenato, facevo gesti e segni. Era comunque un lavoro tosto. Chi butterei giù dalla torre tra Rizzoli Higuain e De Laurentiis? Se devo scegliere? Scelgo Rizzoli, perchè dei tre è quello a cui voglio meno bene". 

Insigne: "Sono forte? Allan dice di no! Non ci sono segreti, un po' è un dono e un po' ho lavorato duramente". 

Sarri: "Io il vostro Ferguson? Non so, se intendete la durata non so. Se intendete fare anche il manager non mi interessa. A me interessa solo il campo, tutto il resto mi toglie tempo e lo toglie anche ai miei giocatori. Abbiamo un grande direttore sportivo, con Giuntoli vado d'accordo in maniera straordinaria, può prendere chiunque anche qualcuno che non conosco mi fido di lui. Il calcio italiano è diverso da quello inglese, in Italia stare nella stessa società per tanto tempo è un po' difficile. Qualunque sia la durata, la gioia di avere allenato questa squadra non me la potrà togliere nessuno, ma spero di rimanere comunque a lungo"

Sarri: "io non faccio mercato, a volte arrivano giocatori che non conosco. E' qualcosa che va bene così, mi fido di Giuntoli. Non mi interessa. Il mio compito è migliorare i giocatori che ho a disposizione. Non è compito mio prendere giocatori che costano 100 mln l'uno, ma sarebbe troppo facile fare l'allenatore. Non ho neanche le competenze per farlo". 

Insigne: "Il sogno scudetto lo abbiamo noi, il mister, i compagni. Vogliamo ripartire dalla fine del campionato scorso, abbiamo messo grandi basi. Per parlare di scudetto è un po' presto siamo pronto però". 

Allan: "Lo scudetto è un sogno di tutto il gruppo, vogliamo dare continuità a ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. Ma iniziamo piano, lavorando bene e diamo continuità altrimenti se pensiamo direttamente all'obiettivo finale non va bene".

Insigne: "Sacrifici? Da piccolo ne ho fatti tanti". Sarri lo interrompe: "Perchè mo sei grande?". La domenica mattina mi svegliavo prestissimo per andare a giocare.Non rimpiango nulla, bisogna farli per diventare un calciatore"

Ancora Sarri: "Quale è stato il compromesso che ho dovuto accettare? Sinceramente il presidente da questo punto di vista esprime le sue idee in un certo modo poi basta conoscerle le persone. A volte può svalvolare come si dice a Firenze, ma il giorno dopo torna la persona calma di prima. Basta saperlo contenere nei momenti in cui va verso la sua strada, ma non è un grande compromesso. In altre società c'è molto di più da ingoiare"

Sarri: "L'allenatore fa le scelte tutti i giorni, grossi rimpianti non ci sono per me. Abbiamo fatto fatica sull'infortunio di Milik a ritrovare certi equilibri. Io sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non ho grandi rimorsi"

Comincia l'incontro, parla Allan: "Abbiamo un centrocampo molto forte, tra qualche anno diventeremo il più forte".


21.08 - Qualche minuto di ritardo, si attendono il tecnico e i due calciatori. 

20.57 - Il teatro di Folgarida è pieno di tifosi e giornalisti per l'evento. A breve avrà inizio l'incontro. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top