ESCLUSIVA - Napoli, proposto Philipp Max dell'Augsburg: su di lui Roma e Dortmund

Esclusive  
ESCLUSIVA - Napoli, proposto Philipp Max dell'Augsburg: su di lui Roma e Dortmund

Ultimissime Mercato Napoli, azzurri a caccia di esterni, è stato proposto a Giuntoli un calciatore in forza all'Augsburg

Calcio mercato Napoli. A stagione che ormai volge al termine, si cercano profili, si creano opportunità, che possono fare al caso delle proprie squadre per la prossima stagione. Il Napoli lavora, con il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il suo staff e il tecnico Carlo Ancelotti. Si lavora, anche e soprattutto sugli esterni.

Calciomercato Napoli, restyling terzini tutto italiano?

Il nome di Manuel Lazzari ormai è noto così come l'interesse dei partenopei. Sono altri due i profili che però il Napoli è pronto a chiudere se Elseid Hysaj e Mario Rui non dovessero essere riconfermati. Il primo è quello di Giovanni Di Lorenzo, difensore dell'Empoli e già nel giro della nazionale di Mancini. L'altro è Cristiano Biraghi che la Fiorentina lo valuta 20 milioni.

Calciomercato S.s.c. Napoli, occhio anche all'estero per il terzino sinistro

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, al Napoli sarebbe stato offerto un terzino sinistro nativo di Viersen, in Germania. Si tratterebbe del classe '93 Philipp Max del Fußball-Club Augsburg. Terzino sinistro, ma all'occorrenza in grando di coprire tutta la fascia mancina, anche nella zona offensiva, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e una valutazione che oscilla tra i 17-20mln. Al momento il calciatore è stato soltanto proposto da un'agenzia che ne ha mandato, ma non c'è alcuna trattativa in corso. L'input è arrivato, ora si passerà al periodo delle valutazioni. Su Max, comunque, ci sono già gli occhi di Roma e Borussia Dortmund che lo hanno già visionato e valutato.

Chi è Philipp Max?

Philipp Max, nato il 30 settembre del 1993, è un calciatore tedesco di Viersen. Alto 1,77 m, è un terzino sinistro in grado di coprire tutta la fascia. In questa stagione, con l'Augsburg, ha messo insieme 32 presenze tra campionato e coppa nazionale, trovando anche 4 gol e 7 assist e mettendo insieme ben 2848 minuti. Il 90% delle volte è partito titolare, entrando per il 17% nei gol del club. Giocatore corretto in campo, infatti fin qui solo un'ammonizione, è cresciuto nel Bayern Monaco, prima di passare allo Schalke 04 e al Karlsruher SC. E' calciatore abile nei cross, nei passaggi chiave e nei calci di punizione, soprattutto quelli diretti. Un difetto è il gioco aereo.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Elmas, l'agente: "Operazione storica in Turchia, trattativa estenuante! Fondamentale la presenza di Ancelotti"