Oltre al campionato, il Napoli si rituffa in Champions League. Si riparte dal Maradona, dove la squadra di Rudi Garcia è chiamata al match di ritorno contro l’Union Berlino dopo la vittoria firmata da Giacomo Raspadori. Tanti gli appuntamenti che vi mostreremo in diretta gratis sul nostro canale Youtube, Tik Tok e sul canale 79 del digitale terrestre. Dal Konami Training Center la conferenza stampa dell'allenatore del Napoli Rudi Garcia.
Non visualizzi il video e hai un dispositivo iOS? Clicca qui per guardare il video in diretta!
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa dell'allenatore del Napoli Rudi Garcia.
"L'importanza di Osimhen? Rientra domani, lo ritroveremo anche se non sarà disponibile. Però mi concentro su chi può giocare, abbiamo ritrovato Anguissa e Juan Jesus e spero che l'infermeria si svuoti per tanto tempo. Domani serve chi può aiutare la squadra in campo, i ventitrè convocati dovranno dare tutto in campo e darci opportunità per vincere"
"Il rendimento delle mezz'ali contro l'Union Berlino? Pensiamo che arriverà con il suo classico modulo col 3-5-2 o 5-3-2, ma in Coppa di Germania hanno giocato a quattro dietro. I nostri calciatori devono sapere come mettere in difficoltà l'avversario a prescindere dal modulo, devono essere pronti anche se cambieranno modulo. Quando giochiamo con Raspadori punta, gli spazi che libera devono essere presi dalle mezz'ali: a Verona ci fu una occasione di Cajuste ad esempio, ci stiamo lavorando su, dobbiamo avere più inserimenti e profondità quando c'è poco spazio"
"Rendimento in casa e fuori? Ritroviamo il Maradona, dobbiamo fare di tutto per far sì che sia un punto di forza per noi. Sono sicuro che con l'aiuto dei tifosi, sempre fantastici, potremo vincere domani e le prossime partite"
"Quanto è difficile contro l'Union Berlino? Ci avvicineremmo agli ottavi di finale se vinciamo, ma non sarà matematico. Vuol dire che dobbiamo vincere per forza, sappiamo che nessuna gara è facile in Champions League, l'Union non attraversa un buon momento ma quando incontri una delle squadre delle big-5 in Champions non puoi pensare che sia una piccola. Abbiamo avuto difficoltà all'andata, anche il Real Madrid ha vinto all'ultimo minuto: ci aspettiamo una partita difficile, ma quello che conta è che i miei diano il massimo e siano al miglior livello individuale per aiutare il collettivo"
"La riaggressione sullo 0-1 e la sensazione che la squadra abbia avuto problemi di tenuta? Siamo stati migliori nel secondo tempo, più che nel primo: non abbiamo mai sofferto con la Salernitana, ma possiamo trovare delle cose da rifare in campo. Ad esempio i triangoli di prima in fase offensiva, possiamo sfruttarli, sul primo gol c'è stato pressing alto per arrivare al tiro. Poi nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, sono contento che Elmas sia entrato e abbia segnato: chi entra in partita deve dare il suo contributo, ho qualità in panchina e giocatori freschi che possono non far calare il livello medio della squadra. Abbiamo la panchina migliore per gol e assist fatti, ci sono ragazzi pronti ad aiutare ed è una risorsa importante"
"Lindstrom al posto di qualcun altro? Sono sicuro che il campionato non si fa con un undici titolare, odio questa parola, per fortuna da un po' di tempo abbiamo cinque cambi da usare e possiamo incidere tatticamente anche sul risultato. Però c'è il rendimento dei calciatori, per pretendere di iniziare dal 1' ogni mio giocatore deve dimostrare che può aiutare la squadra con gol, assist e difesa. Chi è più bravo, inizia più spesso. Politano e Kvaratskhelia per questo iniziano più volte dal 1'"
"Raspadori le potenzialità migliori le esprime da prima punta? Vediamo se si può tappare le orecchie (ride, ndr): in 14 partite è sempre stato protagonista, so che ha tanta qualità e lo sta dimostrando a suon di gol, può anche fare assist. Mi piace che giochi per la squadra, leghi il gioco, difenda, e poi abbia qualità per giocare in diverse posizioni. Secondo me è ovvio che da 9 o da trequartista il suo rendimento possa essere migliore, ma lo ripeto: può giocare mezz'ala ed esterno offensivo"
"La squadra più forte mai allenata in carriera? Le squadre sono sempre differenti, perchè non giocano lo stesso campionato lo stesso anno e con gli stessi calciatori. Però la rosa del Napoli è molto forte e la squadra pure, è ovvio"
"Volevo fare una precisazione sul dopo gara a Salerno, mi è stata fatta una domanda e l'ho interrotta con qualcosa che non aveva a che fare nulla con la domanda. E con nemmeno nulla che avesse a che fare con le dichiarazioni di Di Lorenzo, non era riguardante la sua frase"
14.00 - Gremita la sala stampa di Castel Volturno: si aspettano solo Rudi Garcia e Raspadori per l'inizio della conferenza!
Questo il programma di martedì per Napoli Union Berlino di Champions League.
Martedì 7 novembre