Conte in conferenza: "In Champions siamo alunni, in Europa con umiltà! Guardiola è il migliore, ho parlato con KDB del City. Meret recuperato, su McTominay e Hojlund..." | VIDEO

Champions League fonte : dal nostro inviato, Manuel Guardasole
Conte in conferenza stampa prima di Man City-NapoliConte in conferenza stampa prima di Man City-Napoli

Ultime notizie Champions League: vi mostriamo in diretta video la conferenza stampa di Antonio Conte prima di Manchester City-Napoli

Ultime notizie UEFA Champions League - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta video e testuale della conferenza stampa dell'allenatore Antonio Conte e di Giovanni Di Lorenzo, live dall'Etihad Stadium. Il tecnico dei partenopei risponderà alla domande dei giornalisti in conferenza stampa, alla vigilia di Manchester City-Napoli.

Manchester City-Napoli: Conte in conferenza stampa

Dalle ore 20:20 (italiane) vi mostreremo gratis e in diretta video la conferenza stampa di Conte e di Giovanni Di Lorenzo. Segui la diretta testuale e la live video qui su CalcioNapoli24!

20:46 - Ecco Conte:

"Sicuramente tornare in Inghilterra fa sempre piacere, ho avuto l'opportunità e il piacere di fare esperienze con due top club come Chelsea e Tottenham, sono esperienze che ti restano dentro. Il calcio inglese, per atmosfera e livello, è molto alto. Quindi veramente allenare qui è stata un'esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista. Tornare a Manchester in Champions sicuramente è motivo di orgoglio e di soddisfazione, tornarci col Napoli dopo uno scudetto vinto. Affrontiamo una squadra per cui parla la storia, negli ultimi anni è stata protagonista assoluta. Parliamo di un top club con un allenatore top top. Però ci arriviamo con grande umiltà e con lo scudetto sulla maglia, frutto di un'annata straordinaria l'anno scorso. Ora vogliamo confrontarci in Europa in maniera molto umile, considerarci degli alunni che vengono ad affrontare i maestri penso non sia affatto una cosa non giusta. Però da parte nostra c'è la voglia di capire e confrontarci con delle realtà veramente molto forti e importanti, per capire come stiamo procedendo e come va questo processo iniziato l'anno scorso".

Che Champions sarà per il Napoli?

"La Champions, se prendiamo l'esempio dell'anno scorso, bisogna capirne la difficoltà: l'anno scorso, dopo otto partite, se non erro lo stesso Manchester City e il PSG erano in difficoltà, fa capire che il livello è alto per tutti e nessuno può sottovalutare nessuno. Questo penso abbia trasmesso alle big europee questo nuovo formato. Noi da parte nostra ci arriviamo con grande gioia, con grande entusiasmo ed è inevitabile che è una competizione che tutti vogliono giocare, club, allenatori e giocatori. Dà lustro. Il tifoso vuole sentire l'inno della Champions: prendiamo le cose positive, noi ci arriviamo come ho detto prima da alunni in maniera molto umile. In Champions League, io e il Napoli abbiamo fatto i quarti come massimo risultato. E quindi siamo ancora più attaccati sia io che il Napoli: io nelle mie sei competizioni europee al massimo ho fatto i quarti in Champions e una finale di Europa League. Penso che ognuno ha quello che si merita, io e il Napoli abbiamo meritato questo! Ora uniamo le forze e cerchiamo di fare qualcosa di bello, senza facili entusiasmi o grandi depressioni. Noi stiamo procedendo step by step, orgogliosi di ciò che stiamo facendo. Dico ai ragazzi: quando finiscono le partite non dobbiamo avere rimpianti. Domani servirà tanto coraggio e noi lo metteremo".

Calciatori arrivati dalla Premier al Napoli?

"Al di là che vengono dalla Premier o da altri campionati, l'importante è che arrivino giocatori che possono dare una mano. Hojlund è arrivato con grande entusiasmo e grande voglia: non ha avuto fortuna allo United in questi due anni ma è un ragazzo di 22 anni con una carriera davanti. Ha dimostrato di avere potenzialità e basi con cui io dovrò essere bravo a lavorare. Come con Lucca e Ambrosino. Per migliorarli e farli diventare ancor più bravi. So benissimo che la crescit del Napoli passa dalla crescita di ogni singolo calciatore".

Napoli che difende aggredendo?

"Noi dall'anno scorso abbiamo iniziato un processo coi ragazzi, da inizio stagione partimmo da alcune certezze. Almeno personalmente cercavo di dare una stabilità alla squadra che aveva subito tantissimi gol. Siam partiti in un modo poi abbiamo cambiato. Andiamo avanti con un progetto che prevede ciò che state vedendo. Abbiamo iniziato l'anno scorso e stiamo continuando a lavorare. Per continuare questo processo, dobbiamo continuare la strada che stiamo percorrendo. Snaturare la squadra non fa da me, non possiamo stare a bordoring e sperare di sferrare un contrattacco in contropiede e vincere, non penso sia la strada che ci porta a crescere. Noi giocheremo la partita coi nostri pregi e i nostri difetti: non ci sarà la perfezione ma faremo del nostro meglio, guardando al nostro percorso. Per fare un viaggio con grande entusiasmo, senza facili entusiasmi o facili depressioni che non vanno mai bene".

Se ho parlato del City con De Bruyne?

"E' stata una preparazione a questo match sempre molto accurata, come tutte le partite. Non è che facciamo qualcosa di diverso, ho parlato con Kevin a cui ho chiesto alcune cose visto che per 10 anni ha fatto parte di questo club ed è stato allenato per tantissimo tempo da un grandissimo come Pep Guardiola. Lui sarà emozionato, spero che dopo il fischio d'inizio si cali nella realtà Napoli e spero possa darci il contributo che ci sta dando in queste partite".

Come sta Meret?

"Dopo la problematica di Firenze, che comunque c'era il rischio di creare un danno, un po' com'era successo a Neres prima della sosta, dove a volte ci sono situazioni dove è meglio non rischiare perché rischi di perderlo per un mese, un mese e mezzo. Meret ha recuperato, si è allenato oggi con noi ed è a disposizione".

McTominay?

"Lo conoscevo già, l'ho sfidato in Inghilterra per due volte. Conosco le grandi potenzialità di questo giocatore come McTominay e mi chiedevo come mai non dominasse in Inghilterra visto che aveva grandi possibilità. C'è stata la possibilità di portarlo a Napoli, onestamente ho pensato a primo impatto: 'Non ci credo! Può succedere davvero', ed è successo. Si sta divertendo con noi, per uno come lui, che è cresciuto nello United, forse hai bisogno di cambiare dopo tanti anni e provare un'altra esperienza. E' successo con noi e siamo super felici di averlo, è un calciatore fantastico e un grande uomo.

Ora Pep è da dieci anni qui, è incredibile! C'è una grande sinergia fra lui e il club e i calciatori. Come per anni Ferguson ha fatto allo United. E' davvero difficile stare così tanto tempo in un club, hai bisogno sempre di trovare nuove energie e nuovi stimoli. E' il miglior allenatore al mondo per me".

Rasmus Hojlund?

"Riguardo Rasmus, conoscevo il calciatore perché giocava all'Atalanta. Poi lo United. Ha grandi potenzialità, ha soli 22 anni e ha una grande carriera davanti a sé. Penso che quando parlo con lui, io sento che è molto felice di fare questa nuova esperienza. Mi ha detto: "Sì, sono pronto, voglio giocare per voi, per il Napoli". Ora per me l'obiettivo è migliorarlo e farlo crescere per farlo diventare un grande attaccante".

21.04 -Termina la conferenza di Antonio Conte.

Inizia la conferenza con Di Lorenzo: "Differenze di preparazione tra campionato e Champions? No, sicuramente c'è grande voglia e grande entusiasmo per il ritorno in questa competizione. C'è voglia di confrontarsi col Manchester City e tutte le big europee, siamo contenti di essere tornati e faremo del nostro meglio". 

Su Doku sulla sua fascia: "Stare più basso o aggredirlo subito? Sicuramente cercherò di giocare la mia partita: quando ci sarà da difendere lo farò e farò del mio meglio e quando ci sarà da attaccare proverò a dare il mio contributo anche davanti". 

Su Haaland: "Sappiamo che affronteremo un grandissimo attaccante, tutta la squadra è di livello altissimo. Dovremo stare attenti e giocare da squadra come abbiamo fatto sempre in questo anno e mezzo col mister. Dovremo difendere al meglio". 

Cosa non bisognerà assolutamente fare? "Anche per noi sarà una partita difficile, avremo davanti grandissimi calciatori. Sarà difficile. C'è grande voglia però di confrontarsi con questi grandi campioni". 

Di Lorenzo ribadisce l'importanza della concentrazione: "Veniamo a giocarci la partita con le nostre armi. Queste partite non puoi sbagliare: appena lo fai, vieni punito. Servirà grande attenzione. Siamo vogliosi di vedere a che livello siamo. Lo scorso anno ci è mancato questo confronto in Europa, vedremo domani...". 

Sull'importanza di De Bruyne in azzurro: "Kevin sin dal primo giorno si è presentato con grandissima umiltà, è un grandissimo campione. Non ci ha parlato particolarmente dei suoi compagni, ma sono sicuro che sarà contento di giocare domani e di essere in questo stadio dove ha passato momenti belli. Avrà un'accoglienza bella e se la merita". 

Conte in conferenza prima di Man City-Napoli

Manchester City Napoli: il palinsesto di CalcioNapoli24

Manchester City-Napoli di Champions League: vi proporremo un ampio palinsesto, tutto gratis su CalcioNapoli24! Seguiremo tutto a 360° con contenuti sui nostri account InstagramTiktok e via Youtube, grazie ai nostri inviati Manuel Guardasole e Vittorio Bernardo. Questo il programma per Manchester City Napoli di Champions League:

Mercoledì 17 settembre (orari italiani)

  • ore 11:15 - 15' minuti di allenamento Napoli dal SSC Napoli Training Center
  • ore 12:00 - collegamenti in diretta da Manchester durante CalcioNapoli24 LIVE
  • ore 13:30 - conferenza stampa Guardiola+calciatore al City Football Academy in the Media Theatre
  • ore 16:00 - 15' minuti di allenamento ManchesterCity dal City Football Academy
  • ore 20:00 - conferenza stampa Conte+calciatore all'Etihad Stadium

Giovedì 18 settembre

  • ore 12:00 - collegamenti in diretta da Manchester durante CalcioNapoli24 LIVE
  • ore 19:00 - pre partita di ManchesterCity-Napoli in diretta video dall'esterno dell'Etihad Stadium con i nostri inviati Manuel Guardasole e Vittorio Bernardo
  • ore 21:00 - live reaction di Manchester City-Napoli
  • a seguire - post partita di Manchester City-Napoli con i nostri inviati in diretta dalla sala stampa con le conferenze di Conte e Guardiola e dalla mixed zone con le interviste ai protagonisti
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top