Calciomercato Napoli - E' arrivata una clamorosa apertura alla trattativa con la SSC Napoli da parte della famiglia di un campione, un calciatore colombiano che con Carlo Ancelotti ha già giocato. Quando? Ben due volte, perchè Carlo dopo averlo avuto in rosa al Real Madrid lo acquista anche al Bayern Monaco, nonostante poi la sua avventura in Germania durerà poco visto l'esonero. Ma si può dire che il trequartista colombiano di 27 anni è un vero e proprio pupillo per il tecnico azzurro: che possa diventare anche un obiettivo di calciomercato Napoli?
E' indubbio che il rapporto fra i due sia ottimo, che ci sia stima e apprezzamento. E se è vero che il centrocampista gioca nel Bayern di Monaco è vero pure che non è riuscito ad essere sui livelli di ciò che aveva mostrato fra Nazionale colombiana e Real Madrid, dove in 111 partite aveva servito 40 assist e segnato 36 gol. Sono 64 le presenze con 15 gol in Baviera, 18 con 7 gol nella Bundesliga ancora in corso. Napoli potrebbe rilanciarlo, poiché certamente parteciperà alla prossima Champions League e uno come lui sarebbe certamente assoluto protagonista nella rosa di Carlo Ancelotti. C'è poi una curiosità che legherebbe James Rodiguez al Napoli: ha sposato la sorella di David Ospina, portierone azzurro, Daniela. I due però si sono separati quando il centrocampista ha scelto di volare in Germania, mentre l'imprenditrice ha scelto di restare fra Spagna e Colombia per proseguire il suo lavoro. E proprio il portiere colombiano potrebbe, chissà, essere certamente un fattore chiave nella trattativa.
E a quanto pare James Rodriguez non disdegnerebbe affatto un approdo in Italia e all'ombra del Vesuvio. Ad ammetterlo è stato Hernan Ospina, padre della moglie di James Rodriguez, che ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli così della possibilità di calciomercato:
"Credo che gli farebbe piacere un giorno giocare in Italia e naturalmente in un club come il Napoli. Tutti i calciatori colombiani avrebbero piacvere a fare un'esperienza in Serie A, ce ne sono moltissimi che stanno facendo benissimo. L'appeal del campionato è aumentato molto dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Ancelotti conosce molto bene James Rodriguez, mia figlia mi ha confermato che James e Carlo Ancelotti hanno un rapporto molto importante. Mi auguro che venga al Napoli con questo allenatore. Piacerebbe ad James ma anche a tutta la famiglia".
C'è un altro fattore importante da non sottovalutare per il mercato di James Rodriguez, con un'ipotetica trattativa che diventa così più agevole: il colombiano finora era extracomunitario. Come anticipato da El Confidencial e confermato da Marca, però James ha appena ottenuto la cittadinanza spagnola, togliendosi così dallo status di extracomunitario.