L'edizione odierna di Repubblica mette in evidenza la decisione presa dal Napoli sull'esito del quinto tampone di controllo ai calciatori. Dal quotidiano si legge
Per questo a Castel Volturno stanno proseguendo le grandi manovre in vista della ripresa, che stanno procedendo di pari passo col rigido rispetto del protocollo sanitario. La sicurezza degli azzurri è la priorità e il club ha deciso di tutelare in maniera ancora più intransigente anche la loro privacy. Non verrà dunque ufficializzato l’esito del quinto tampone di controllo a cui sono stati sottoposti nella giornata di martedì Insigne e compagni, dopo i quattro precedenti ( tutti negativi) delle settimane precedenti. Massima discrezione pure per i risultati dei test sierologici di lunedì.
Gattuso finora ha diviso i suoi 26 giocatori e li ha fatti lavorare in fasce orarie diverse sui tre campi disponibili. Ma già da domani ( dopo la seduta defaticante prevista per oggi) la musica a Castel Volturno comincerà a cambiare molto velocemente. I turni si ridurranno infatti da tre a due e almeno la parte conclusiva del lavoro quotidiano verrà svolta dagli azzurri in gruppo, con il pallone che inizierà finalmente a fare capolino. Il conto alla rovescia è partito.