Auriemma: "Il sostituto di Kim è un'arma di distrazione di Massa! Ho due osservazioni per Garcia"

Social  
Auriemma: Il sostituto di Kim è un'arma di distrazione di Massa! Ho due osservazioni per Garcia

Il commento dopo Napoli-Lazio

Notizie Calcio Napoli - Il giornalista Raffaele Auremma ha commentato il primo ko in campionato del Napoli attraverso i suoi canali social:

"Cosa è successo tra il primo e il secondo tempo di Napoli Lazio? Niente di così misterioso o scandaloso, nulla di cui non si sospettasse già: è finita la benzina. Qualcuno dirà: così presto? Eh sì, così presto perché Garcia ha spiegato che la preparazione è stata studiata per permettere al Napoli di durare fino a maggio. E per avere così tanta autonomia non è immaginabile che il 2 settembre una squadra abbia nelle gambe il serbatoio già pieno. Detto questo, non si può negare che la squadra giochi in maniera diversa rispetto al Napoli di Spalletti, con Lobotka non più al volante della squadra (tocca molti più palloni Anguissa) ed una verticalizzazione esagerata che trova troppe volte Osimhen spalle alla porta, se non addirittura a spizzare palle chissà per chi.

E poi, la sostituzione di Kim con Juan Jesus è un’arma di distrazione di massa: magari fosse questo il problema, basterebbe sostituire il brasiliano per rivedere il miglior Napoli. Purtroppo non è così. Spero di sbagliarmi, ma in troppi calciatori non vedo più il fuoco che sprigionavano un anno fa. Sarà perché sono appagati dallo scudetto? Sarà perché non hanno trovato ancora l’alchimia con il nuovo allenatore?

A proposito di Garcia, ho due osservazioni da sottoporgli. 1) Per quanto mi riguarda, uno come Kvaratskhelia lo faccio morire in campo e non lo cambio mai: perché lo ha tirato fuori al 66’, quando il Napoli perdeva 1-2? E poi, se una squadra 'quando sa di non poter vincere, deve evitare di perdere', perché ha chiuso il match con Lindstrom-Simeone-Osimhen-Raspadori? In queste due settimane di stop al campionato toccherà a Garcia trovare la soluzione per rimettere in campo alla ripresa il miglior Napoli, così da spegnere sul nascere i dubbi che già inseguono il team campione d’Italia".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top