Calciomercato Napoli. Terminata un'intensa sessione estiva di trattative, è tempo di pagelle per quanto riguarda la Serie A. Il Napoli ha compiuto la propria rivoluzione, cambiando tanti giocatori ed avviando un nuovo progetto con giovani scommesse ed un'identità tutta da ritrovare.
De Laurentiis ha raggiunto l'obiettivo di ringiovanire la rosa, tagliare il monte ingaggi e creare lo stesso una squadra competitiva per gli obiettivi societari. Il calciomercato del Napoli è stato analizzato dal Corriere dello Sport, che nel pagellone finale mette gli azzurri al secondo posto (voto 7,5) alle spalle della Roma (8) regina d'estate.
E’ mancato solo Navas a rendere perfetto il mercato del Napoli: il portiere che porta punti (chiedere ad Ancelotti nella prima Champions al Real) è rimasto sulle sue posizioni. Per il resto Kvaratskhelia è una straordinaria intuizione che in passato altri club di A a cui era stato proposto non hanno saputo cogliere. Ok Kim come post Koulibaly (meglio non perdere Kalidou, ma il mercato è mercato). Via Mertens entra Raspadori, via Fabian c’è Ndombele. Uno a uno su tutto (o quasi). Sullo sfondo CR7 che plana senza atterrare.