Nella narrazione fatta da Aurelio De Laurentiis in una intervista trasmessa da Dazn la Gazzetta dello Sport si dice colpita dal fatto che sia stato Gennaro Gattuso a dirgli di non prendere Ibrahimovic.
«Avevamo già firmato tutto con Zlatan, l’accordo c’era. Poi venne esonerato Ancelotti e al suo posto arrivò Gattuso, che mi disse: “Lei ha scelto me. Si fidi di me”. E mi fidai»
Dunque secondo questa narrazione la decisione di prendere quello che per ingaggio sarebbe stato il giocatore più pagato di sempre, De Laurentiis l’ha delegata al tecnico più precario della sua gestione?
"Gattuso aveva sei mesi di contratto e una clausola che se fosse andato via non lo avrebbe manco pagato. De Laurentiis non ha mai spiegato come avrebbe risolto la questione dei diritti d’immagine che Ibra ha sempre tenuto per sé.
Ma questa è storytelling di ieri, cui abbiamo aggiunto qualche notizia per far capire che di sceneggiatura si tratta. Un modo per ingraziarsi i tifosi? Non crediamo basti, visto l’umore della piazza, che certi film li ha già visti"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli