Restyling stadio Maradona, Il Mattino: spunta la posizione della SSC Napoli, doppio 'no' incassato da ADL

Notizie  
Restyling stadio Maradona, Il Mattino: spunta la posizione della SSC Napoli, doppio 'no' incassato da ADL

Restyling stadio Maradona, spunta la posizione della SSC Napoli dopo i 'no' che ha ricevuto De Laurentiis sull'acquisto dell'impianto

Ultime notizie SSC Napoli - Restyling Stadio Maradona, l'edizione odierna de Il Mattino insiste sull'argomento e spiega che è il Comune che sta lavorando al progetto per il restyling della struttura di Fuorigrotta anche in funzione di Euro 2032 e non il club azzurro. L'assessora allo sport Emanuela Ferrante a Radio Kiss Kiss Napoli ha spiegato: 

«Stiamo lavorando a un progetto per riaprire il Terzo anello e portare la capienza a 65mila posti. Per dare la possibilità a più napoletani di andare allo stadio. Con un Maradona al quale non viene tolta la pista di atletica e con i lavori che si potrebbero fare in costanza di campionato per non danneggiare la SSc Napoli».

A tal proposito, il quotidiano oggi in edicola spiega la posizione della SSC Napoli:

"La SSC Napoli resterà al Maradona più per necessità che per reale convinzione. Perché - questo trapela dal quartier generale azzurro - ha incassato dei no da parte del Comune all'acquisto del Maradona e anche alla concessione per 99 anni. E non ha trovato riscontri positivi per la costruzione di un nuovo impianto in città. A questo punto - il ragionamento del club - tocca al proprietario Comune sostenere le spese per il restyling dell'impianto. [...] a Casa Napoli dove fanno notare che a Milano ci sono spazi per costruire due stadi nuovi con la demolizione del Meazza. A Napoli questa possibilità sono ridotte".

 Il Patron - questo fanno sapere dal club - ha chiesto di acquistare il Maradona, o di avere in Concessione per 99 anni l'impianto, trattativa che non è andata a buon fine. Come è finita su un binario morto la richiesta di costruire un nuovo impianto ad Agnano o nell'area del Centro direzionale. Un cahiers de doléances quello che la Società ha nei suoi cassetti. A questo punto per la Società, se non ci saranno colpi di scena non previsti, il Napoli resterà al Maradona e passa la palla nella metà campa avversaria cioè del Comune e del Governo. Cosa significa? Che tocca al Comune sostenere le spese di un eventuale restyling dell'impianto di Fuorigrotta in quanto ne è il proprietario la Società paga l'affitto".

De Laurentiis e lo stadio Maradona di Napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    61

    32
    18
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    32
    15
    14
    3
  • logo RomaRomaECL

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo LazioLazio

    56

    32
    16
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    32
    15
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    32
    14
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    32
    9
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    32
    11
    7
    14
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    32
    7
    9
    16
  • 16º

    logo ParmaParma

    28

    32
    5
    13
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top