Zingaretti: "De Laurentiis ha smentito un luogo comune, la Roma prenda esempio da lui! Vorrei fare un film su Maradona"

Sport e Spettacolo  
Zingaretti: De Laurentiis ha smentito un luogo comune, la Roma prenda esempio da lui! Vorrei fare un film su Maradona

Notizie calcio - Luca Zingaretti, attore e regista sposato con la napoletana Luisa Ranieri, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

C’è un personaggio sportivo che sceglierebbe? «L’idea di un film su un personaggio sportivo non mi stimola molto, ma se proprio dovessi farlo andrei su Maradona. Anche se sono state realizzate molte pellicole su di lui, credo che ci sia ancora tanto da dire. Mi piace il lato oscuro di Maradona, lui stesso in una celebre intervista ha detto: “Pensate che cosa ci siamo persi, che giocatore avreste visto se non avessi sniffato cocaina” . Ma questo è soltanto un lato della sua personalità. Mi interessa il suo modo di essere un guerrigliero, uno che combatte per i poveri: un aspetto ancora da scavare a livello artistico».

Pensare che il tennis la annoiava. E di questa Roma che cosa dice? «Gasperini ha portato una ventata di vitalità, aspettiamo prima di giudicare la squadra. C’è una cosa che non capisco, le limitazioni del fairplay finanziario: pare che esistano solo per la Roma. A me piacerebbe sognare come stanno sognando da qualche anno i miei amici napoletani: ci hanno detto per anni che gli scudetti al Sud non si potevano vincere, De Laurentiis ha dimostrato il contrario. Con la programmazione e l’attenzione tutto si può fare. E io aspetto di poter festeggiare a Roma dopo essermi divertito alle feste del Napoli».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 11º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo PisaPisa

    1

    3
    0
    1
    2
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top