Nessuno come il Napoli sul merchandising: la maglia di Higuain tira di più di quella di Messi o Ronaldo

Notizie fonte : Repubblica
Nessuno come il Napoli sul merchandising: la maglia di Higuain tira di più di quella di Messi o Ronaldo

IL NAPOLI ha un fascino molto british. L’azzurro piace ai sudditi della Regina Elisabetta. Il feeling è certificato dalla versione d’Oltremanica di Amazon, il più grande sito di ecommerce nel mondo, dove è possibile acquistare qualsiasi cosa. Il Napoli è in cima alle tendenze. L’indiscrezione è del Daily Mail che non nasconde una certa sorpresa. I dati, comunque, sono forniti dal colosso statunitense che ha cominciato nel 1994 come semplice libreria on-line per poi diventare un vero e proprio gigante, ramificato in tutto il mondo. La maglia di Higuain piace più della camiseta blaugrana di LionelMessi, ma non solo. Il primato, tra le formazioni non inglesi, è assoluto. Il Napoli recita la parte del leone come numero di magliette vendute, di prodotti griffati e di cimeli, quelli che nel Regno Unito chiamano i memorabilia. I collezionisti, dunque, preferiscono il Pipita alla Pulce ma anche ad altri campioni come Cristiano Ronaldo o Carlitos Tevez che infiammano l’immaginario collettivo di tutti gli appassionati. La classifica non fa sconti e le big sono tutte dietro. Il Barcellona è al secondo posto, la Juventus è al terzo. Fa scalpore il Real Madrid che è addirittura fuori dal podio, così come l’Inter nonostante Tohir abbia scelto un simbolo della Premier come Vidic, colonna del Manchester United, per sfondare su un mercato a lui tanto caro. Per il settore merchandising del Napoli, guidato da Alessandro Formisano, è sicuramente un risultato di tutto rispetto. La scelta di puntare sul web è ormai consolidata tanto che la società di De Laurentiis ha il proprio negozio virtuale sul sito internet ufficiale e conta clienti provenienti da tutto il mondo, soprattutto dagli Stati Uniti e dal Sudamerica. Il rapporto proficuo con Macron, lo sponsor tecnico, ha permesso anche sperimentazioni che sono piaciute al pubblico. Il Napoli ha affiancato alla tradizione (la classica divisa azzurra) alcune novità che hanno fatto rumore: l’anno scorso la “mimetica” è diventata un vero e proprio cult nel giro di pochi mesi. Sta raccogliendo diversi consensi anche la maglia col tessuto jeans, indossata spesso durante le gare casalinghe al San Paolo. Gli inglesi apprezzano e lo dimostrano su Amazon: basta cliccare su yes e il gioco è fatto

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    33
    14
    8
    11
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    34
    7
    11
    16
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    34
    6
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top