I migliori libri sullo scudetto del Napoli in offerta con spedizione gratis

Store  
Libri sul NapoliLibri sul Napoli

Ecco i migliori libri scritti sullo scudetto 2023 del Napoli in Serie A

Il terzo scudetto del Napoli resterà per sempre nella memoria di tutti i tifosi napoletani, a Napoli, in Italia e nel mondo. La gioia sprigionata in città dopo 33 anni di attesa ha dato vita ad una festa senza precedenti e solo adesso si comincia a realizzare piano piano quello che è successo.

Se però non volete dimenticare proprio nulla di questa annata straordinaria, potete rivivere le emozioni della stagione 2022-2023 del Napoli leggendo uno dei tanti libri sullo scudetto pubblicati nelle ultime settimane. Li potete acquistare tutti su Amazon con spedizione gratis inclusa nel prezzo.

Libri sul Napoli

Ecco dunque i migliori libri sullo scudetto del Napoli. Per ogni libro potete guardare la copertina e leggerne un breve estratto.

Il primo libro che vi proponiamo si intitola "La notte prima", è scritto da Massimo Ugolini con racconti di Maurizio De Giovanni ed è edito da Cairo. Costa 16,50 euro ma se clicchi su LIBRO SCUDETTO puoi approfittare di un piccolo sconto del 5% sul prezzo. Oppure clicca sulla foto qui sotto:

Clicca sulla foto

È una lunga notte, quella che precede la conquista del terzo scudetto nella storia del Napoli; una notte indimenticabile, attesa per trentatré anni, raccontata da un giovane tassista con il «bernoccolo» del giornalismo. Una notte passata girando per la città che vive una veglia insonne, tra amici di una vita, colleghi con tante storie da riportare, ospiti illustri e inattesi, ritorni nostalgici obbligati, scenari inconsueti, rivelazioni inedite. Il tutto con lo sguardo commosso e complice verso i protagonisti che hanno attraversato le vicende della squadra napoletana: giocatori, dirigenti, allenatori di cui scopriamo, grazie all’occhio privilegiato di un insolito testimone, grandi gioie e piccole debolezze, narrate con affettuosa partecipazione. Tutto in una notte per provare a descrivere, con un’angolazione differente, il rapporto di un’intera città con la sua squadra e i suoi idoli, tra contraddizioni e difficoltà ma anche con le qualità e i valori che hanno sempre fatto innamorare chiunque abbia giocato a quelle latitudini. Una carrellata vissuta dal tramonto all’alba per delineare una passione inesauribile e trasversale tra ambienti diversissimi e sensibilità solo apparentemente lontane, dai quartieri periferici ai palazzi nobiliari sul mare, tutti accomunati dalla lealtà e dall’amore verso una squadra di nuovo vincente anche senza il genio funambolico e irripetibile di Diego Armando Maradona.

Il secondo libro sullo scudetto Napoli si intitola "Napoli campione - Lo scudetto di un emigrante", scritto da Mimmo Pesce ed edito da Cairo. Il prezzo è di 16,50 euro ma anche qui potete approfittare di uno sconto del 5% cliccando su LIBRO NAPOLI CAMPIONE. Oppure clicca sulla foto qui sotto.

Clicca sulla foto

E alla fine… la capolista se n’è andata, ’goulammamt! Abbiamo vinto il nostro terzo scudetto, e alcuni antichi saggi lo sapevano da tempo. Io sono uno di loro, e quello che tenete tra le mani è il libro in cui fornisco finalmente le prove delle mie facoltà paranormali (infatti l’ho scritto con la stagione ancora in corso e senza la matematica certezza del titolo, altrimenti non sarebbe uscito in tempo per la fine del campionato). Ma è anche il libro in cui vi racconto come vive il trionfo un tifoso in trasferta da sempre. Un napoletano di Boscotrecase partito con la famiglia all’età di tre anni, destinazione Milano. Un emigrante, finito a un certo punto della vita a indossare costumi e parrucche in una trasmissione tv lombarda piena di milanisti, interisti e juventini. Quel bambino che a scuola si vergognava di svelare le sue origini, e che oggi invece è così fiero di sfoggiare l’accento della famiglia Pesacane. Tra queste pagine scoprirete anche cosa penso dei giocatori più importanti della squadra campione d’Italia (spoiler: alcuni sono dei pipponi!), vi dirò la mia sulla società (a rischio di querela), e farò anche una bella panoramica dei miei colleghi di QSVS (sarò spietato). Ma non solo. Vi parlerò di scudetti persi in albergo, di partite storiche, di calciatori innominabili. Rivivremo assieme i momenti salienti di questa incredibile stagione. E infine vi porterò nel futuro. Là dove noi veggenti, alla maniera di Mago Merlino, siamo soliti raccogliere informazioni che poi distribuiamo nel presente. Condannati a non essere creduti. E invece è tutto vero, soprattutto questa volta. Sventoliamo il bandierone: il Napoli è campione!

Il terzo libro sullo scudetto del Napoli si chiama "Sogno azzurro 2022-2023. Uno scudetto indimenticabile", edito da Cairo. A differenza dei primi due libri, questo non è scritto da un autore, ma è una raccolta di tutte le partite e le statistiche della stagione di Serie A vinta dal Napoli e presenta anche una raccolta di fotografie scattate durante l'anno.

Costa 11,90 euro ma potete approfittare di un piccolo sconto del 5% cliccando su "SOGNO AZZURRO" oppure sulle foto qui sotto.

Clicca sulla foto

Campioni d’Italia! Il Napoli è tornato a festeggiare uno scudetto che mancava da oltre trent’anni. Una cavalcata da record che ha permesso alla squadra di Spalletti di cucirsi il tricolore sul petto con ben cinque giornate di anticipo. Il terzo della sua storia, dopo quelli del 1987 e 1990, conquistati dalla squadra di Maradona. In queste pagine il racconto del campionato 2022/2023, dominato dall’inizio alla fine dagli azzurri, con l’analisi di tutti i reparti e i ritratti dei protagonisti della vittoria, da Osimhen a Kvaratskhelia. Infine uno splendido portfolio fotografico per rivivere, insieme a pagelle e tabellini, tutti i momenti più iconici che hanno portato sulla vetta d’Italia la squadra azzurra.

Il quarto libro si intitola "La capolista se ne va: e un inviato gli corre dietro", scritto dal giornalista Manuel Parlato. È disponibile in versione Kindle a soli 9,99 euro, oppure con copertina rigida a 24,76 euro e in copertina flessibile a 15,60 euro. 

Un coinvolgente racconto che narra l'epica stagione del Napoli Calcio, culminata nella conquista del terzo scudetto. Manuel Parlato, giornalista sportivo appassionato e determinato, ha seguito la squadra partenopea ovunque, documentando ogni momento, partita ed intervista, testimoniando così il percorso trionfale verso il successo. Attraverso le pagine di questo libro, si svelano la gratitudine e l'onore di essere napoletani, di appartenere a una città in cui scorre il nobile sangue di Partenope, spesso misconosciuto e vilipeso. Parlato racconta dei migliaia di chilometri percorsi per stare a al fianco della squadra, sia in casa che in trasferta, dall'inizio della stagione fino all'ultimo istante. Il racconto si dipana nel corso di tre generazioni di tifosi, riunite sotto la bandiera azzurra per festeggiare il ritorno alla gloria. Attraverso le pagine di "La capolista se ne va", riviviamo le emozioni indimenticabili dei trascorsi vittoriosi di Maradona, Giordano e Careca, fino ad arrivare alle magie contemporanee di Osimhen, Kvaratskhelia, Simeone e Raspadori. Dall'iconico gol di Marco Baroni contro la Lazio nel 1990, fino all'urlo di gioia di Victor Osimhen nella notte magica di Udine nel 2023. Questo libro non è solo un racconto di vittorie sportive, ma anche un'opera che permette ai tifosi di ogni generazione di vivere e condividere l'emozione di un trionfo tanto atteso. "La capolista se ne va" è un viaggio nella storia del Napoli Calcio, una storia vera, straordinaria e meravigliosa che finalmente può essere toccata, vista e sentita dai cuori azzurri di ieri e di oggi.

Infine, quinto e ultimo libro. Non è proprio un libro sullo scudetto del Napoli, ma un libro speciale, perché è scritto da Ciro Ferrara con prefazione scritta da Diego Armando Maradona. Il libro si intitola "Ho visto Diego, e dico 'o vero" e costa 16 euro: se però clicchi su LIBRO MARADONA puoi utilizzare il nostro sconto del 5% con spedizione gratis. 

Clicca sulla foto
Diego Armando Maradona compie sessant’anni. Per tutti coloro che lo hanno amato rimane semplicemente il «mito», il piccolo grande uomo che è arrivato in una città come Napoli a cambiarne per sempre e irrimediabilmente la storia. 1984-1991: sette anni che valgono infinitamente di più, sette anni che sono una favola in cui il posto della bacchetta magica viene preso da un piede sinistro. A raccontarla, questa fantastica storia, è Ciro Ferrara, uno dei pochissimi nella cerchia degli «eletti», di quelli che hanno potuto ammirare con i propri occhi la verità. Uno che ha «visto» Diego, nel vero senso della parola. Quando Maradona è giunto a Napoli, Ciro era un giovanissimo difensore. Si sono ritrovati compagni nella prima squadra e, quando quel Napoli ha vinto tutto, insieme sono diventati protagonisti di una storia unica, impossibile da ripetersi. Con il passare del tempo, il destino ha costantemente creato appuntamenti magici tra queste due vite, in apparenza lontane, ma nella realtà dei fatti vicinissime e complici. Proprio come un’amicizia vera, bellissima e rara.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    63

    24
    20
    3
    1
  • logo JuventusJuventusCL

    54

    25
    16
    6
    3
  • logo MilanMilanCL

    52

    25
    16
    4
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    45

    24
    14
    3
    7
  • logo BolognaBolognaEL

    45

    25
    12
    9
    4
  • logo RomaRomaECL

    41

    25
    12
    5
    8
  • logo LazioLazio

    40

    25
    12
    4
    9
  • logo FiorentinaFiorentina

    38

    25
    11
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    36

    24
    10
    6
    8
  • 10º

    logo TorinoTorino

    36

    25
    9
    9
    7
  • 11º

    logo MonzaMonza

    33

    25
    8
    9
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    30

    25
    7
    9
    9
  • 13º

    logo LecceLecce

    24

    25
    5
    9
    11
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    23

    25
    3
    14
    8
  • 15º

    logo FrosinoneFrosinone

    23

    25
    6
    5
    14
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    22

    25
    5
    7
    13
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    20

    24
    5
    5
    14
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    20

    25
    4
    8
    13
  • 19º

    logo CagliariCagliariR

    19

    25
    4
    7
    14
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    13

    25
    2
    7
    16
Back To Top