Ai microfoni di Calciomania su Radio CRC, l'avvocato Mattia Grassani, legale della SSCNapoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l'iscrizione all'indagine di falso in bilancio per il presidente Aurelio De Laurentiis:
“Allo stato attuale, le possibili conseguenze di questa apertura di un fascicolo per un falso in bilancio devono tranquillizzare i tifosi del Napoli. Il Napoli su queste vicende a livello sportivo è già stato già giudicato con due gradi di giudizio, che hanno prosciolto il club e i suoi dirigenti sull’operazione Osimhen, ritendo che non vi siano state irregolarità. Il Napoli è stata l’unica società per la quale la Procura Federale non ha azionato il giudizio di revocazione che ha portato la penalizzazione alla Juventus. Quindi, se non ci sono novità di rilievo che emergono dall’indagine penale, il giudizio sulla questione Osimhen per quanto riguarda la Giustizia Sportiva nei confronti della SSC Napoli a livello disciplinare può ritenersi concluso con doppio grado di giudizio conforme. Il procedimento a Napoli aveva due ipotesi di reato: l’utilizzo di fatture in contabilità per operazioni inesistenti e il falso in bilancio. Sulla prima accusa la Procura di Napoli, evidentemente, ha ritenuto di chiedere l’archiviazione e di non procedere nei confronti del presidente. Sulla seconda, siccome il falso in bilancio viene approvato presso la Filmauro che è la controllante del Calcio Napoli e del Bari, il fascicolo per competenza è stato trasmesso alla Procura di Roma. Una volta caduto il profilo delle dichiarazioni fraudolente, restava questo falso in bilancio che non poteva non essere trasmesso alla Procura, quindi per me questa è una non notizia.Sotto il profilo è assolutamente prematuro ipotizzare delle conseguenze per il presidente”.
Su Spalletti: “Su questo fronte è tutto in divenire, su queste vicende si parla a decisione prese. E’ una questione in progress, altro non posso dire”.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli