SSC Napoli, Bianchini: "Creeremo storie sui singoli Kim e Kvaratskhelia nei loro Paesi, come supereroi Marvel! Rivoluzione dei diritti di immagine" | VIDEO CN24

Le Interviste fonte : dal nostro inviato al Social Football Summit, Manuel Guardasole
SSC Napoli, Bianchini: Creeremo storie sui singoli Kim e Kvaratskhelia nei loro Paesi, come supereroi Marvel! Rivoluzione dei diritti di immagine | VIDEO CN24

Tommaso Bianchini, chief international development officer della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il Social Football Summit in corso d’opera a Roma.

Queste le sue dichiarazioni raccolte da CalcioNapoli24:

“Cosa vuol dire per un club investire nel web 2.0 e 3.0? Noi siamo in un frullatore continuamente acceso, è un percorso accelerato dalla pandemia che in questo caso ci ha aiutato a capire che era necessario andare oltre il modello standardizzato da tanti anni.

Il modello di un top club che vuole confrontarsi col mercato, e vuole crescere il fatturato spesso cresciuto per inerzia, ha fatto sì che il nostro lavoro sia mutato negli anni. Siamo passati da un concetto di spettatore passivo ad un fan che produce un contributo, il web 2.0, ad un fan che lo possiede, il web 3.0. Per far sì che si facciano soldi, serve una business strategy.

I club e la Lega hanno iniziato a ricevere tante offerte dai player del web 3.0, se per tanti anni si sono fatti lotta fra loro in questa situazione si è ragionato in modo diverso: non sto qui ad incensare chi ha aumentato i ricavi, ma interessa creare una facilitazione del business perchè si uniscono conoscenze. Il tutto nasce da una telefonata tra me e Baldanza del Milan, quale poteva essere la scelta migliore per il calcio italiano? Abbiamo deciso di scegliere OneFootball per un processo a 360 gradi dove il club monetizza non solo un diritto, ma tutti gli altri per creare un ecosistema tra NFT, OTT e contenuti live: quest’estate siamo stati i primi a fare una diretta live in Pay per View durante il ritiro del Napoli.

Il tema archivio storico? Divisivo al 100% tra Lega e club, in questo caso si è creato un nuovo business: è un prodotto di marketing per la prima volta, e ci sono tanti sviluppi. Faccio un esempio sul Napoli, sfruttare i diritti di immagine del singolo giocatore: quasi un effetto Marvel, tanti piccoli supereroi che possiamo convocare per il Napoli, e i singoli come Kim e Kvaratskhelia che possiamo sfruttare in Corea del Sud e Georgia, per creare un prodotto basato sul singolo. Creare storie sui supereroi che compongono le squadre, e che compongono poi la Serie A”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top