Pistocchi a CN24: "Osimhen devastante, ma va sfruttato in un certo modo! Il Napoli deve mettere a posto qualcosa che non funziona"

Le Interviste  
Pistocchi a CN24: Osimhen devastante, ma va sfruttato in un certo modo! Il Napoli deve mettere a posto qualcosa che non funziona

Il giornalista di Sport Mediaset Maurizio Pistocchi è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Milan-Juventus-Roma è il momento della verità per il Napoli, siamo chiamati a capire quali saranno le potenzialità del Napoli: la classifica ci dice che diventa decisiva forse la partita di Torino, il Napoli se vince fa un salto decisivo ma bisogna vedere come ci arriva.

Le prestazioni sono state ondivaghe, ieri ci sono state tante palle-gol e la fase difensiva di Napoli e Bologna non è stata fatta bene: bisogna migliorare, concedere meno, essere più corti e stretti, i giocatori il Napoli li ha anche come alternative.

Se gli arbitri saranno più attenti, il finale di stagione degli azzurri potrà essere molto interessante.

La Juventus è il termine di paragone per tutti: l’ho vista con la Lazio e hanno giocato ad una velocità doppia senza Cristiano Ronaldo, è un fenomenale uomo gol ma ha dei tempi di gioco un po’ lenti rispetto all’aggressività di Kulusevski o Morata. Milan e Roma sono alla portata del Napoli: i rossoneri stanno facendo un campionato straordinario con 90 milioni di monte ingaggi, ieri hanno vinto una partita importante col Verona. La Roma invece nelle partite contro avversarie di pari grado ha spesso deluso: il Napoli può fare risultato, mentre il punto interrogativo lo lascio sul match contro la Juventus, anche per i bianconeri.

Se l’obiettivo è la Champions, sono tre scontri diretti in una settimana: il Napoli deve mettere a posto qualcosa che non funziona, fatica ad esser corto e lascia spazi enormi in cui una squadra organizzata può fare male. Il Bologna ieri è arrivato in porta un sacco di volte, ad esempio, e Palacio ha colpito di testa arrivando da dietro e da solo. Una grande squadra deve accorciare le distanze, la fase difensiva con Sarri era straordinaria: i calciatori sono cambiati, è difficile ripetere un certo sistema ma bisogna comunque migliorare e le potenzialità ci sono.

Osimhen l’abbiamo visto in campo aperto, è devastante così ma dovrà migliorare ad attaccare le difese chiuse. Va sfruttato in un certo modo”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top