Dotto: "Dispiace per Garcia, ma in questo momento non è adeguato alla situazione che c'è a Napoli"

Le Interviste  
GarciaGarcia

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Giancarlo Dotto, giornalista Gazzetta dello Sport:

"Mi dispiace per Garcia. Quando parlo di ‘intruso’ parlo di come si è trovato improvvisamente privo di questo sogno che la piazza di Napoli ha vissuto con Spalletti. Chiunque, al suo posto, si sarebbe trovato in un’impresa impossibile ed avrebbe avuto difficoltà. La bellezza e la nostalgia di quel Napoli sono ancora insite nel popolo napoletano. In questo momento, anche i giocatori del Napoli la vivono così, ci vuole del tempo per rimarginare il ‘lutto’. Poverino Garcia che arriva in questa situazione. De Laurentiis ha sottovalutato il rapporto tra questa città ed il suo allenatore, nonché la storia vissuta. Nella testa di Aurelio, probabilmente, c’è la convinzione che il Napoli continuerà a dominare perché c’è lui e forse anche un’idea molto semplificata, secondo cui, questa squadra avrebbe avuto altri 2-3 anni di successi a prescindere dall’allenatore, ma non è così perché anche i giocatori hanno un’anima, inconscio. Rudi è una persona lineare, solare, non ha un sottosuolo così denso e travagliato come quello di Spalletti. È così come si vede, molto intelligente. Non è presuntuoso, ha avuto qualche rigurgito di orgoglio quando si è sentito assediato dal mondo Spallettiano ed ha detto una frase infelice che gli ha condannato la vita. Garcia può riprendere la baracca o è un finale già scritto? Il finale è già scritto, ma poi ci sono i colpi di genio e le invenzioni. Se Rudi avrà questo colpo di genio, di riscrivere i suoi rapporti coi giocatori, allora c’è ancora spazio perché qualcosa accada, ma i lacci sono sempre più stretti. Credo che il cuore della faccenda sia proprio questo, nel rapporto con i giocatori. In questo momento Garcia non è adeguato alla situazione che c'è a Napoli".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    36
    6
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top