Notizie Napoli - Aurelio De Laurentiis presente oggi al Giffoni Film Festival per l'inizio della kermesse annuale nella ridente cittadina salernitana ha parlato anche del suo Napoli e dei problemi del calcio italiano.
"Abbiamo vinto due scudetti con i centri sportivi di un certo livello, importanti per la prima squadra e più modesti per le altre squadra. Ma abbiamo vinto e abbiamo tirato fuori anche dei bei giocatori. Non ci è mai mancato nulla, poi la critica si può fare.
Il problema del centro sportivo è un problema di un certo livello, ma noi abbiamo fatto la verifica di 25 siti per fare il nuovo centro sportivo. Ma in Campania e in tanti altri posti dell’Italia hanno sepolto di tutto sotto la terra. Quindi quando faccio verifiche e trovo discariche o sotto la terra l’acqua io che campi di calcio posso fare.
Abbiamo trovato ora una 20ina di ettari, devo mettermi in macchina per capire distanza e percorribilità , ma anche i mezzi di trasporto che ci sono e possono arrivare. Devo capire a livello di tempo i bambini di 10 anni come possono arrivarci. Nuovo stadio in tre anni".