Southampton, Adam Grapes a CN24: "Città diversa da Napoli: piove tanto ed è tranquilla. I tifosi dei Saints conoscono i numeri di Gabbiadini, il Napoli l'ha venduto bene!"

Esclusive  
Southampton, Adam Grapes a CN24: Città diversa da Napoli: piove tanto ed è tranquilla. I tifosi dei <i>Saints</i> conoscono i numeri di Gabbiadini, il Napoli l'ha venduto <i>bene</i>!

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Manolo Gabbiadini è, da ieri sera, ufficialmente un nuovo attaccante del Southampton: 17 milioni di base fissa al Napoli, più 3 di bonus e una percentuale del 10% su una eventuale futura rivendita. L'ormai ex calciatore del Napoli si è quindi trasferito in Premier League. Per chiedere alcune curiosità sulla nuova avventura di Gabbiadini, la redazione di CalcioNapoli24.it ha intervistato il più famoso tifoso dei Saints in Italia, il quotista della SnaiAdam Grapes. Ecco un estratto dall'intervista:

Tu che hai sposato una napoletana, pensi possa avere difficoltà Manolo ad ambientarsi a Southampton? Che città è, ce la racconti?

"La città è tranquilla, è un porto come Napoli ma molto più piccola: ha circa duecentomila abitanti. E' ad un'oretta da Londra quindi Manolo credo possa spostarsi con facilità. Clima? Non è come Napoli, pioverà tanto ma non credo che Gabbiadini debba preoccuparsene più di tanto visto che viene qui per giocare a calcio".

17mln+3 di bonus più 10% sulla futura rivendita. Gabbiadini è stato strapagato o la cifra è giusta? Cosa ne pensano i tifosi inglesi?

"I tifosi del Southampton hanno letto le cifre, un mio amico di lì mi ha scritto ieri mattina: 'Che ne pensi di Gabbiadini? Ho visto che ha un'ottima percentuale fra presenze e gol realizzati!', quindi le speranze in Inghilterra sono alte su Manolo. Cifra? Ormai nel mercato i prezzi sono quelli che sono, il Southampton magari era più 'disperato' del Napoli avendo bisogno di una punta e l'ha pagato qualcosina in più! Forse si potevano risparmiare due-tre milioni, ma il valore del ragazzo più o meno è questo: è stato preso a poche ore dalla chiusura del mercato, i tempi sono stretti e bisogna fare in fretta. Sicuramente Gabbiadini era fra i migliori attaccanti che c'erano sul mercato, io credo sia un ottimo colpo per i Saints, abbiamo fatto un bell'affare. Sicuramente a Napoli si cerca di guadagnare sempre qualcosa in più e non si abbassano le pretese neanche di un centesimo, mi succede spesso di notarlo anche quando io stesso scendo a Napoli (scherza, ndr)!".

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo UdineseUdineseEL

    4

    2
    1
    1
    0
  • logo InterInterECL

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo LazioLazio

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 10º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 11º

    logo AtalantaAtalanta

    2

    2
    0
    2
    0
  • 12º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    2
    0
    2
    0
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    1

    2
    0
    1
    1
  • 14º

    logo PisaPisa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 16º

    logo ParmaParma

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo LecceLecce

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 19º

    logo TorinoTorinoR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo SassuoloSassuoloR

    0

    2
    0
    0
    2
Back To Top