Conferenza stampa Sarri post Lazio-Napoli. Al termine della partita della quinta giornata di Serie A Lazio Napoli, parla in conferenza Sarri per la gara di calendario di Serie A. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Sarri.
Lazio Napoli: Sarri in conferenza stampa. L'allenatore della Lazio è intervenuto in diretta dopo la gara. Sarri in conferenza. Ecco quanto riportato da CalcioNapoli24:
"Arbitraggi e ammonizioni? Io non so cosa vuole fare la società, quest'anno noi siamo sui coglioni agli arbitri ed è palese. Qualcuno ce l'ha anche detto, ci è successo col Bologna quando abbiamo protestato tanto. E alla partita dopo nel sottopassaggio ce l'han detto. E abbiamo avuto tanti ammoniti. Episodi di stasera inquietanti, ma al di là di questo la conduzione di gara è inquietante. Come le ammonizioni. Poi col Napoli che è una grande squadra puoi perdere sempre e comunque, ma è un altro discorso. Poteva vincere la partita lo stesso, perché a fine primo tempo e inizio secondo ha giocato meglio. Mentre noi bene all'inizio e negli ultimi 20. Gli episodi che ci han condizionato il risultato però hanno dei responsabili palesi e Rocchi deve intervenire. Se non lo fa, è inquietante.
Le qualità tecniche del Napoli su spazi aperti sono importantissime. Tecnicamente è la più forte del campionato. Quindi se fai una partita con un'azione da una parte e dall'altra, diventa molto rischioso. Dovevamo coprire la palla nella loro metà campo. Invece dopo 20' li abbiamo aspettati troppo bassi, è una questione di baricentro.
Milinkovic meglio senza Luis Alberto? Boh, in che senso? Gioca male apposta, non ho capito? No, noi siamo molto simmetrici nei compiti da svolgere. Escluso i 10' finali, dove abbiamo alzato Milinkovic dietro Immobile nel 4-2-3-1. Ma nel 4-3-3 hanno compiti molto simili. Poi è chiaro che se si deve venire a prendere palla dietro e far partire l'azione, è chiaro che viene Luis Alberto e Milinkovic si lancia in avanti per sfruttare fisicità e verticalizzazione.
Spalletti sugli arbitri? Se avesse arbitrato a parti invertire, sarei molto contento anche io dell'arbitro, quindi è normale che Spalletti sia contento. La violenza del contatto la deve valutare l'arbitro, ma lì c'è un gomito alto ed è palese. Una cazzata dell'arbitro. Gli episodi oggi sono inquietanti. Se fossi il presidente, io domattina vorrei subito un confronto con Rocchi".
23.51 - Termina la conferenza stampa di Sarri.